1a 4
Francesina Ors ha debuttato con buon piglio facendo intendere di avere margini di progresso a breve. La provo come vincente.
2a 7
Qui scelgo Cigles Go, al rientro da qualche mese di stop ma che ha sempre fatto bene in questa categoria anche con sistemazioni non facili. Penso possa tentare subito di andare sul podio. Sa correre sia di rimessa che di fuori coperto.
3a 3
Dunkerque Lg ha vinto piuttosto bene all'ultima uscita, cancellando l'opaca prestazione precedente. Non è un cavallo facile, piuttosto alterno, ma se la prende dritta può anche fare il vuoto. Farei comunque attenzione.
4a 11
Anche se rendere 20 metri non è mai uno scherzo, ritengo che Zeppelin Man per quanto è veloce con questo tipo di partenze possa recuperare in breve, prendere una schiena e avanzare sul passo tentando almeno di prendere una piazza. La forma lo sostiene.
5a 2
Dopo la bella affermazione di fine agosto Elsamar era attesa all'ultima uscita ma ha confuso l'andatura finendo squalificata. Oggi torna in prima fila e con queste avversarie potrebbe fare la voce grossa.
6a 5
Erdogan Giegi è rientrato discretamente dopo alcuni mesi di sosta sostenendo due uscite con due quinti posti e tutto sommato non mi è dispiaciuto. Oggi dovrebbe fare un ulteriore progresso, penso possa almeno piazzarsi visto che scende anche di categoria.
7a 1
Potrebbe farcela Very Joy a ritagliarsi un posto tra i premiati, restando in attesa che i suoi avversari battaglino per poi sprintare in arrivo raccogliendone magari qualcuno. Dal rientro ha fatto piuttosto bene, l'ultima poi lo dice in grande forma.
8a 8
Day of Glory ha provato anche il Gr3 vista la bella forma che si portava dietro da tempo, ma purtroppo non ha figurato. Rientra in un contesto molto più agevole per lui e potrebbe anche tornare alla vittoria correndo all'attesa.