1a 4-2
Inizia il convegno con un miglio per cavalli anziani guidati dai gd proprietari. Cinecittà Par mi pare ben messa al centro dello schieramento e col suo proprietario ha già fatto discretamente in passato. Per me troverà presto la corda, magari dietro quella Clitumno Sl che non sta certo volando ma oggi trova posizione favorevole e contesto alla sua portata.
2a 1-5
Eurialo del Ronco è svelto a partire e da questa posizione può andare davanti e guidare la ciurma o far passare magari Echò di Grillo per poi attaccarlo nelle battute finali. Entrambi hanno buona forma e sono nel loro contesto.
3a 3
Anche qui siamo sul miglio coi tre anni, si sale leggermente di livello. Eloise Gar è ben messa dietro la macchina ed essendo veloce al via può andare subito in avanti senza spendere un patrimonio e cercare di portarsela a casa. La forma è buona e non si è comportata male in prima categoria.
4a 5
Affollato miglio per anziani. A me piace, per una piazza, la ben messa e veloce Vinella. Non dovrebbe faticare ad andare in avanti per poi lasciare strada a qualcuno che le tiri la volata. La forma è discreta ed è nella sua categoria.
5a 3
Doppio km per anziani con due nastri. Vado con Beatrice di Lecce, ben messa in prima fila al primo nastro e già discreta in simili contesti. Le ultime sono meglio di quanto sembri e per me può farcela.
6a 8
Torniamo sul miglio coi quattro anni. A me piace Dumas, secondo me un filo meglio di questi e ben messo in corda in seconda fila. Riuscendo a stare a contatto dei primi e sparando la sua progressione nel quarto finale per me può fare molto bene.
7a 5
Si chiude con un affollato miglio per quattro anni, categoria inferiore a quella precedente, collegato alla Tqq giornaliera. Provo a indicare, per una piazza, Dijon Group. E' un cavallo che ha debuttato solo quest'anno, ma finora non è dispiaciuto facendo anche registrare misure al km discrete. Vista la posizione al via per me può andare a premio.