1a 4
Rientra ancora una volta Bper Gams, messa a riposo dopo la vittoria di giugno. Andrebbe vista sgambare e il suo interprete non la conosce, ma se a posto potrebbe almeno piazzarsi. Corre in tutti gli schemi.
2a 4
Debutta Frank Gio, portacolori Bivans fratellastro di Eva Kant Gio, accompagnato da 44 appassionati proprietari che lo hanno sindacato da foal, grazie all'inventiva imprenditoriale del patron Antonio Somma. La qualifica è stata interessante, uno sguardo alle sgambature è consigliato, tuttavia penso possa bagnare subito bene l'inizio della sua carriera.
3a 8
Rientra dopo tre mesi di fermo probabilmente per sistemare qualcosa Victor Trio, certo è che in questa compagnia ci sta bene ed è anche ben guidato. Gli do fiducia almeno per una piazza. La posizione in corda dovrebbe dargli modo di essere vicino alla testa al momento di sprintare.
4a 4
Sono per Daphne Wise L, assente dalle piste da quasi due mesetti ma probabilmente già abbastanza pronta per battagliare con queste avversarie. Il suo schema preferito è la corsa di testa, possibilmente, ma anche di rimessa non si comporta male. Le do fiducia.
5a 4
Coi nastri e sul doppio km Eclatant ha già fatto vedere di recente di saperci correre ottenendo anche discreti risultati. La posizione al via è favorevole a un ingresso comodo in pista e ingambandosi con sollecitudine potrebbe stavolta andare molto vicino alla vittoria che gli manca da tempo.
6a 9
Insisto con Coltwine di Casei che all'ultima uscita ha percorso il doppio km coi nastro sotto l'1.12 al km sebbene non si sia piazzato. Scende un pò come contesto, non se la porta certo da casa, confido però possa far bene.
7a 6
Al rientro dopo molti mesi di stop Desiderio d'Arc ha sbagliato, probabilmente per l'assenza dalle piste; alla successiva uscita ha vinto piuttosto bene invece sul doppio km denotando di essere già a buon punto con la preparazione. Può confermarsi.