1° corsa
Tre dei quattro partecipanti sembrano avere chances tutto sommato simili, io provo con Rule The Surf, np all'esordio a Craon poi terza a Vichy e prima all'ultima ancora al Bellerive. L'allungamento graduale della distanza è coinciso con il miglioramento delle prestazioni, e la netta vittoria dell'ultima sul miglio autorizza nuove speranze di vittoria. Corre al comando o tra i primi.
2° corsa
Buon terzo posto al debutto in Francia per Sahara Mist, seconda al debutto a Newcastle ed np alla successiva a Newmarket. Rientrata a La Teste-de-Buch sui 1800 metri correndo in gruppo, si è ritrovata in un arrivo a cinque cavalli nello spazio di una lunghezza scarsa finendo terza. La scelta di schierarla a 3000 metri dopo aver gradualmente accorciato il viaggio appare inconsueta, ma provo ad affidarmi alla scelta del suo trainer che deve aver intravisto caratteristiche da stayer.
3° corsa
Corsa riservata alle amazzoni dilettanti. Zippere aveva finalmente trovato la prima vittoria in carriera a marzo al 34° tentativo sul PSF di Deauville a 1400 metri, anche grazie al distanziamento della vincitrice, raddoppiando poi alla successiva. Nelle ultime sedici è salita sul podio undici volte, di cui due nelle ultime quattro, con un quarto posto all'ultima in una prova similare di Craon. La distanza rientra nel suo raggio d'azione e l'anno scorso in questo periodo era nel mezzo di una serie positiva di sette podi consecutivi. Corre nella seconda metà del gruppo.
4° corsa
Belgian Prince, ex frequentatore abituale dei quinté plus, da qualche tempo si è dedicato quasi esclusivamente alle condizionate con buoni risultati. Nel 2023 ha corso otto volte vincendone quattro oltre ad un terzo posto e penso abbia buone chances di successo anche in questa prova. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.
6° corsa
Corsa riservata ai G.R.. L'Archet era rientrato dopo oltre tre mesi e mezzo di assenza, successivamente a due secondi posti sul PSF di Pau, con un np a Bordeaux prontamente riscattato con la vittoria alla penultima sui 2300 metri di Dax. Male all'ultima sempre a Dax sui 2100 metri, proverà a riscattare la prova deludente di inzio agosto in una categoria alla portata. Da luglio 2022 è salito sul podio in otto corse su dodici incluse due vittorie. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.
7° corsa
O Gré Des Saisons ha interrotto una lunghissima serie negativa conquistando i primi tre podi del 2023 nelle ultime tre, due dei quali a Dax a 1200 (1°) e 1400 metri (2°) e l'ultimo sui 1200 metri di La Teste-de-Buch (1°). Penalizzato di ben 7,5 kg a seguito dei due recenti successi, vede il suo margine notevolmente ridotto, ma sulla sua distanza preferita potrebbe mettersi nuovamente in luce. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.