Pronostici Vichy (26/09/2023)

Trinity

Moderatore
Staff Forum
iu
 

Dottò

Moderatore
Staff Forum
1° corsa
Provo la sorpresa proponendo nuovamente Bel Et Bien, secondo all'esordio a Senonnes-Pouancé sui 2300 metri, dopo aver corso in gruppo, vincitore alla successiva sui 2500 metri di Saint-Malo, lasciando una buona impressione con una bella rimonta da fondo gruppo ed infine ancora primo di nuovo sui 2300 metri di Senonnes-Pouancé su terreno leggermente pesante, correndo al coperto nel gruppo di testa. Trova tuttavia soggetti che hanno partecipato a corse di categorie nettamente superiori, pertanto sarà piuttosto dura mettersi in evidenza. Vediamo se riuscirà a progredire ulteriormente.

2° corsa
Corsa riservata ai G.R., di ottimo livello. Provo con Mirabad, promettentissimo a due anni quando vinse all'esordio in maniera impressive su terreno pesante, rientrando a tre con un secondo posto su fondo leggermente pesante. Successivamente ha sostanzialmente deluso, tentando senza piazzarsi il Prix Greffulhe (Gr 2) di Saint-Cloud e proseguendo la carriera tra alti e bassi. Era rientrato con un quarto posto sui 2200 metri di Clairefontaine, peraltro senza demeritare, dopo nove mesi e mezzo di stop. Rimasto di proprietà di S.A. Aga Khan, vediamo se i progressi mostrati a Clairefontaine verranno confermati sul graditissimo terreno allentato. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

3° corsa
Marker ha debuttato con un quinto posto sul miglio di La Teste-de-Buch su terreno leggermente pesante, senza demeritare, mostrando una certa inesperienza. Aveva corso in penultima posizione, faticando a trovare l'azione giusta e mettendosi sulle gambe tardivamente. Ho l'impressione che con la corsa d'esordio alle spalle possa migliorare.

4° corsa
Shade torna sull'erba dopo l'np all'ultima sul PSF, sperando si adatti al terreno leggermente pesante. Abbonato ai terzi posti (cinque in carriera di cui quattro consecutivi sull'erba prima dell'np dell'ultima), ha vinto solo una corsa nella piccola provincia di Royal-Atlantique, vediamo se su una distanza che rientra nel suo raggio d'azione riuscirà a tornare al successo. Corre tra i primi.

5° corsa
Best Of Light ha frequentato buone compagnie, tuttavia ottenendo solamente due terzi e tre quarti posti in cinque tentativi. Gradisce distanza, terreno e tracciato in pista dritta e nella compagnia, buona ma non eccezionale, potrebbe trovare la sua giornata. Più recentemente ha corso tra i primi.

6° corsa
Glicourt non è un soggetto da tutti i giorni e viene da due np nelle ultime due, ma trovando distanza e terreno graditi potrebbe tornare al successo in una compagnia piuttosto modesta. Su questa C&D ha corso tredici volte ottenendo una vittoria e quattro secondi posti. Ha corso in tutti i modi possibili, spesso tra i primi.

7° corsa
Provo con Fuchsia, discreta velocista reduce da una vittoria seguita da un np sui 1200 metri di Deauville e da un terzo posto all'ultima sui 1100 metri di Dieppe. In passato ha ottenuto qualche risultato positivo anche su terreno allentato, vediamo se riuscirà a ripetere il recente successo della Touques anche su distanza inferiore, riscattando i due np in due tentativi su questa C&D in carriera. Ha corso in tutti i modi possibili.

8° corsa
Almazora è ancora alla ricerca della prima vittoria nel 2023, annata nella quale ha ottenuto piazzamenti sul podio od a ridosso dello stesso con discreta regolarità. Seconda alla penultima sul miglio e mezzo di Vichy ed all'ultima sui 3100 metri di Saint-Cloud, troverà un terreno allentato che gradisce ed una distanza che ha dimostrato di tenere, vediamo se riuscirà a trovare il primo successo stagionale. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, spesso nella seconda metà.
 
Top