Corsa ben confezionata sul doppio km con due nastri.
Parto subito da uno dei miei beniamini Tantalo Pv a cui voglio dare fiducia, per l'ingresso nella quintè, come nella scorsa TQQ sulla pista dove aveva il nr 18. Nonostante fosse sul miglio il cavallo ha lottato avendo anche percorso non certo favorevole e alla fine è comunque arrivato ottavo. Oggi parte all'esterno della seconda fila del primo nastro, può sistemarsi in gruppo già da subito e tentare con la sua progressione l'ingresso nella combinazione vincente. Sul doppio km ci sa andare e il driver lo conosce bene.
Alighieri Cla parte in prima fila al secondo nastro, ha già corso e vinto in condizioni similari sempre sulla pista quando peratro viaggiavano a buona media, considerata la forma positiva e la velocità di giravolta nonchè la posizione in prima fila anche se del secondo nastro ritengo abbia grosse chances di salire sul podio.
Akab Wise As è a mio parere un altro grosso pretendente al podio che conta. Ha già affrontato corse con penalità partendo dietro e si è comportato piuttosto bene, la posizione all'esterno della prima fila del secondo nastro non è assolutamente negativa per lui che sa girare svelto, le corsie esterne non lo preoccupano, per me se la gioca alla grande. La forma non è delle migliori ma ha avuto anche un pò di sfortuna nel periodo dicendola tutta.
Capital Sm ha già corso sulla pista in un contesto similare e con numero sempre in prima fila, su pista pesante ha girato piuttosto veloce andando in testa e restandoci fino sull'ultima curva dove è poi stato passato da un avversario mantenendo comunque la seconda posizione sul traguardo. Qui su pista piccola secondo me può entrare nella combinazione vincente anche lui avendo anche un ruolino di marcia piuttosto positivo nel periodo.
Può essere tutto o niente ma Torquato Black tempo fa sarebbe stato il favorito con questa sistemazione al via. Nel periodo non sta combinando nulla, ma i nastri e la distanza li ha sempre saputi affrontare, spesso anche con un pizzico di sfortuna. Oggi cambia driver e considerato il campo di gara perchè non dargli una chance essendo in prima fila con buon numero, lui che gira abbastanza veloce.
Velletri Jet un altro che ha già corso discretamente in contesti similari e medesima categoria del nastro da cui partirà oggi, sa girare veloce e sistemandosi subito in buona posizione non si può escludere che si faccia notare anche solo per una piazza marginale.
15-13-2-4-10-5