Pronostico TQQ Foggia trotto - 7° corsa (25/05/2023)

Trinity

Moderatore
Staff Forum
TQQ che torna all'ippodromo di Castelluccio dei Sauri con un doppio km con due nastri per cavalli anziani di bassa categoria.
Tempo bello. Sono in 15 a darsi battaglia dopo il ritiro dei nr 3 e 8.
Queste le mie scelte:
Zarda 2: molto ben messa allo start e veloce tra i nastri tradizionali come troverà oggi, sulla pista spesso si è messa in evidenza e se non si farà prendere dalla frenesia di rendere dura la risalita ai penalizzati potrebbe fare una gran bella figura. La forma sul doppio km non è malvagia, ritengo vada attenzionata con cura.
Cornaro Gas 16: non sta correndo certamente bene, ma ha mezzi di spessore da far valere e se in giornata giusta sa come andare grintosamente per vie esterne facendo valere la propria classe. L'ultima vittoria risale al settembre scorso in una competizione similare dove vinse rendendo metri a ottima media, dopo di quella una sfilza di rotture e nessun piazzamento. La carta suggerirebbe di escluderlo, invece io dico che va considerato perchè comunque potrebbe risvegliarsi diventando pericoloso per tutti. Lo tento come vincente, sperando sia la giornata giusta, ma fate attenzione perchè può essere tutto o niente.
Akab Wise 15: la forma recente è discreta e i riferimenti relativi a schema e distanza sono validi. I cavalli da superare sono parecchi, è vero, ma partendo all'esterno della prima fila del secondo nastro ed essendo abbastanza veloce nel farlo, potrebbe recuperare in fretta parte della penalità. Sa viaggiare all'esterno senza grossi problemi, purchè con una schiena che lo preceda.
Cascor Indal 1: dopo un periodo negativo ha inanellato alcune discrete prestazioni recenti, in particolare quella sul doppio km ad Aversa in cui partiva con uno scomodo 12 dietro la macchina. Oltre a questo va tenuto presente che coi nastri tradizionali si trova bene e ha realizzato misure interessanti sul doppio km. Girando bene come sa e con un pizzico di fortuna potrebbe restare a tiro dei primi per raccogliere un ingresso nella combinazione vincente agendo corda corda.
Big Freedom Lf 13: nel periodo non sta correndo male e anzi ha un bel riferimento, coi nastri tradizionali, nella tqq di aversa dove partiva al primo nastro ma la categoria della corsa era ben diversa da quella odierna. E' svelto a partire, sa andare per vie esterne se coperto, corre bene anche sotto e ha buon spunto. Per me chances ne ha.
Aria Jet 17: la posizione in seconda fila al secondo nastro parrebbe non facile, ma ha il vantaggio di poter girare come meglio crede e visto che questi nastri potrebbero crearle qualche problema almeno avrà lo spazio per muoversi. Dovesse azzeccare la giravolta potrebbe recuperare in breve la penalità, poi sistemarsi di fuori dietro una schiena e piazzare il suo allungo al momento opportuno. Ha vinto molto bene una tqq a Napoli partendo dalla prima fila, ma la compagnia complessiva era superiore a quella odierna. Non va esclusa.

16-17-15-2-13-1
 
Top