Pronostico TQQ italiana - Ayr - 5° corsa (27/02/2023)

Dottò

Moderatore
Staff Forum
Runners-and-riders-in-the-Coral-Scottish-Grand-National-Handicap-Chase-during-the-Coral-Scottish-Grand-National-day-at-Ayr-Racecourse.webp
 

bonann

Utente Attivo
Sistema FORZACAVALLO.
...........................................F-A.............................V

N.1 ...................................60%.............................0.54................FAVORITO
N.2.....................................50%..............................0.71
N.3.......................................46%.............................0.79
N.4........................................50%............................0.70
N.5.........................................27%............................0.38
N.6..........................................40%.............................0.60
N.7..........................................33%...............................0.38..................POSSIBILE
N.8.........................................23%................................1.00
N.9..........................................20%...............................1.67..................GROSSA SORPRESA
N.10.........................................66%..............................0.91.....................POSSIBILE
N.11..........................................50%..............................0.69................CONTROFAVORITO
N.12...........................................55%..............................1.06....................SORPRESA
N.13............................................23%..............................1.13
N.14.............................................25%..............................1.00...................SORPRESA
N.15...............................................41%..............................0.96

Pronostico: 1-11-7-10-14-12-9
 

Trinity

Moderatore
Staff Forum
Oggi la Tqq arriva sugli ostacoli di Ayr per cavalli di 4 anni e oltre sui circa 4200 metri con 12 ostacoli da superare. Il terreno viene indicato morbido e saranno 15 saltatori al via con alcuni dei migliori interpreti e allenatori del panorama ostacolistico della Gran Bretagna a darsi battaglia.

Queste le mie scelte in ordine di preferenza:

3 Glentruan: si è battuto contro Foster's Island sullo stesso tracciato e distanza arrivando a pari merito, poi è stato operato alle vie respiratorie, rientrato dopo quasi un anno di stop, cambiato trainer. All'ennesimo rientro non ha corso male ma all'ultima ha fatto un deciso passo in avanti, guadagna qualcosa al peso su Foster e il suo jockey sa come interpretarlo. E' un saltatore piuttosto preciso e questo può essere un fattore importante.
12 Socks Off: viene presentato dall'ottima Rebecca Menzies, trainer che di ostacoli se ne intende con una media importante di riuscita. Il cavallo è rientrato a fine dicembre dopo un anno e mezzo di stop già in discreta forma e su distanza anche leggermente maggiore ottenendo piazzamenti e una gran bella vittoria, è la prima volta sulla pista ma salta bene gli hurdles che oggi trova. Il jockey lo conosce bene e ha un'ottima media di riuscita. Potrebbe aver mirato questa corsa. Per me ci sta.
2 Big Bresil: non corre da due anni ma questo è un dettaglio che sugli ostacoli ha già fatto vedere di non essere determinante anzi, spesso vengono presentati cavalli in perfetta condizione. Prima della lunga assenza il cavallo aveva corso bene sulla distanza e nella specialità ed era considerato un buon prospetto. Ottimo stile nel salto. Potrebbe essere la sorpresa della corsa.
1 Foster's Island: top weight con frequentazioni decisamente migliori di quella odierna. In passato ha già vinto sullo stesso tracciato e sulla stessa distanza dimostrando di gradirlo particolarmente. Nel recente passato ha dimostrato di star bene anche se perfettibile nei salti, tuttavia il terreno morbido potrebbe anche aiutarlo, per me ci sta. Unico dubbio il jockey che non ha molta esperienza.
6 Baroni's Legend: è rientrato dopo quasi un anno di stop, con annessa operazione alle vie respiratorie, dimostrando di non gradire proprio la specialità degli ostacoli da caccia, chase, per cui oggi lo si riporta sugli ostacoli "normali" hurdles dove in passato ha corso anche discretamente. Bowen, suo interprete, ha una media di tutto rispetto di riuscita in corsa, io una chance gliela concedo.
10 Okavango Delta: rientrato lo scorso autunno dopo quasi un anno di stop con due belle prestazioni, ha poi fatto una pausa tornando in pista lo scorso mese con una prestazione non certo positiva ma su terreno forse neanche troppo congeniale. Come sorpresa nei sistemi non lo escluderei visto il passato.
 
Ultima modifica:
Top