Pronostico TQQ italiana - Compiègne - 8° corsa (18/09/2023)

Dottò

Moderatore
Staff Forum
8° corsa

La mia scelta è Villa Darya ( 8 ), vincitrice al debutto e di nuovo all'ultima sui 1850 metri di Vichy, anche grazie allo sconto di 2 kg ricevuto per l'occasione. Il recente successo è costato solamente 1 kg di sovraccarico e sembra avere ancora del margine per il raddoppio immediato. Finora è andata sette volte a premio in dieci corse, con cinque podi incluse le due citate vittorie. Sale di categoria trovando avversari insidiosi ma nessun fenomeno. Ha corso in tutti i modi possibili.

La Roseliere ( 3 ) ha corso solo quattro volte nel 2023, andando a premio in tre occasioni, con due podi inclusa una vittoria sui 2000 metri nella piccola provincia di Erbray. Aveva concluso la stagione 2022 con tre np, dopodichè è rimasta ai box per sei mesi e mezzo, tornando in pista con il citato successo e ritrovando gradualmente la condizione fino al secondo posto dell'ultima sui 2200 metri di Clairefontaine. Fa tutti i terreni e le superfici e la distanza rientra nel suo raggio d'azione. Penso che sia in crescita e che possa entrare nella cinquina vincente. Corre nella prima parte del gruppo.

Save Your Breath ( 2 ) ha interrotto una lunghissima serie negativa, che durava da settembre 2022, con il secondo posto all'ultima sui 1900 metri di La Teste-de-Buch. Vincitrice di un quinté plus su questa C&D a giugno 2022 nell'unica apparizione al Putois, vediamo se sta ritornando sui buoni standard del 2022 fino all'estate. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

Orange Vif ( 10 ) è un soggetto piuttosto alterno e poco produttivo (sei podi incluse tre vittorie in trentuno corse), ma si è trovato discretamente su questa pista con due piazzamenti (1° e 2°) in quattro tentativi. Vincitore ad aprile sui 2000 metri di Le Lion d'Angers, all'ultima è stato terzo sui 1850 metri di Vichy, il che lascia supporre che la forma ci sia. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

Gamechanger ( 11 )
ha vinto solo una volta un anno fà in venticinque corse, ma recentemente sta girando intorno alla vittoria avendo ottenuto un quarto posto sul miglio e mezzo di Vittel seguito dal secondo posto all'ultima sui 2200 metri di Moulins. Le categorie affrontate non erano granchè, ma il ritorno sul podio dopo quattro corse senza esserci riuscito sembra portarlo verso un altro piazzamento. Ha corso in tutti i modi possibili.

8 – 3 – 2 – 10 – 11
 

SCORPYO61

Nuovo Utente
Grazie oggi o inquadrato bene il n.7 e non a deluso ...spero di dare altri buoni pronostici come oggi ma
non sempre e possibile;)
Buongiorno, lo so che non è facile ci sono molti fattori da considerare e in Italia ancora di più. Conosco molto bene tutte le dinamiche ero uno dei vecchi di cortomuso,avevamo addirittura comprato un cavallo con tutti i soci del sito LEONFORTE !!!
 
Top