TQQ "italiana" sugli ostacoli, quasi 5 km di gara per 15 saltatori al via dopo i tre ritiri di stamane.
Come tutte le corse di questa disciplina non sono particolarmente facili da dipanare, ma ci proviamo

.
Lord Lariat 2: ha già corso in hp e torna sugli ostacoli con buone prospettive. Ha corso in categoria molto più impegnative di quella odierna affrontando anche distanze maggiori con esiti soddisfacenti nelle varie discipline. E' vero che non corre da più di 2 mesi, ma spesso questo dettaglio non ha fermato le prestazioni di soggetti con una certa qualità, mi sento quindi di tenerlo pienamente in gioco.
Atacanter 6: a quota stratosferica si è comportato benissimo la prima volta sugli ostacoli, anche se risultava ancora un pò verde nell'approccio ai salti, adesso passa in hp. Comunque è sembrato aver bisogno di metri in più quindi dalla distanza odierna potrebbe trarre giovamento e fare la sorpresa.
Iridescent 9: cavallo probabilmente sottostimato rientrato da poco all'agonismo con una presa di contatto non poi così negativa anche perchè effettuata su un terreno che non gli è congeniale. Oggi invece trova il suo preferito, la distanza non è un problema, potrebbe fare un bel passo in avanti.
Pure Sirloin 3: brillante vincitore a fine gennaio al rientro con un allungamento della distanza. Oggi tenta un ulteriore implementazione della stessa e questo potrebbe giovargli non poco. Unico dubbio il terreno, ma non va escluso.
Indie Belle 12: sta correndo senza sosta da diverso tempo ma sempre con prestazioni comunque discrete per la maggior parte. Ha corso anche ieri denotando qualche piccola difficoltà e oggi gli viene legata la lingua per la prima volta, dettaglio che non può essere trascurato. Va considerato.
Plain or Battered 15: cavallo potenzialmente nascosto di questa corsa. Ha dimostrato di gradire i terreni non più che morbidi e oggi lo troverà, all'ultima performance è andato meglio di quanto ci si attendesse sugli ostacoli, la distanza era il suo pane l'anno scorso e quindi non avrà problemi ad affrontarla, lo inserisco come sorpresa.
2-6-9-3-15-12