Tqq "italiana" che si sposta ancora una volta sugli ostacoli inglesi, stavolta sono 13 cavalli di 4 anni e oltre a cimentarsi sulle 2 miglia (3200 metri circa).
Il terreno è dichiarato morbido allentato e queste sono le mie scelte:
Gave Legacy 6: indubbiamente le sue uscite sugli hurdles sono state sempre meglio una dopo l'altra, l'ultima poi devo dire che mi ha fatto la miglior impressione a livello generale, uscita in cui è andato veramente molto vicino a vincere. Oggi potrebbe rifarsi. Buon saltatore.
Emily's Star 5: team sempre molto velenoso nella specialità, ha debuttato nella stessa corsa di Gave Legacy arrivando piuttosto indietro, oggi però viene montata da Skelton e questo per me vuol dire che si aspettano un passo in avanti. Va considerata.
Stophereandgo 2: ha impressionato all'ultima vincendo con buon piglio e caparbietà saltando bene e resistendo fino in fondo su una distanza leggermente inferiore, ma sa viaggiare anche oltre quindi penso che non abbia grossi problemi oggi. Andrebbe considerato nei sistemi.
By Pass 13: sulla pista non è andato poi così male come sembrerebbe dire il risultato e anche all'ultima quando affrontava Stophereandgo ha dovuto fermare ma non mi pare stesse facendo una brutta gara. Il fantino sa il fatto suo e potrebbe prendersi una rivincita qui dentro.
Pollyonesock 10: all'ultima in una qualificazione per gli hurdles pareva andar bene quando ha ceduto, probabilmente per un fastidio che secondo me potrebbe esser stato risolto in questo periodo. Le voci sulla predisposizione ai salti erano buone, per me non va escluso un suo inserimento a sorpresa.
Nancy Till 9: ha debuttato non troppo bene sugli hurdles ma secondo me il terreno troppo pesante gli ha dato grossi problemi, lo stile ce l'ha e con un terreno oggi meno lavorato per me potrebbe migliorare e inserirsi.
6-5-2-9-13-10