14 saltatori sul percorso da poco più di 3800 metri, ostacoli. Terreno almeno morbido ma possibile che si appesantisca.
Questa la mia disamina:
Ingennio 3: fin dal rientro dopo due mesi di stop ha inanellato prestazioni positive ma che hanno probabilmente denotato la necessità di aumentare un filo la distanza che appunto oggi trova. Il possibile ulteriore allentamento del terreno potrebbe giovargli ulteriormente. Il fantino ha buone percentuali di riuscita.
Loop Head 2: arriva negli hp e scende leggermente di categoria, l'ultima prestazione è piuttosto buona sul medesimo tracciato e distanza, potrebbe avere il colpo in canna già da oggi.
Kapitaliste 6: è rientrato fallendo il salto dopo 6 mesi di stop, ma l'anno scorso aveva fatto risultati piuttosto apprezzabili in questa categoria e anche su distanze un filo maggiori, gli do una chance.
Privatory 1: top weight con buoni riferimenti passati ma poi con nulla di fatto salendo di categoria. All'ultima è sceso e ha fatto vedere di nuovo uno sprazzo dei suoi mezzi, oggi scende di nuovo e potrebbe far pesare la propria qualità.
Play By The Rules 11: monta di spessore, al rientro non che abbia lasciato un segno particolare ma oggi scende leggermente di categoria, aveva buoni riferimenti in piano, non lo escluderei per un posticino nella quintè.
Secret Potion 7: il rientro non è stato certo indimenticabile ma era in categoria superiore e forse non era ancora pronto, però guardando i riferimenti passati mi sento di dargli qualche chances, anche in virtù della buona monta. Terreno ok, anche la distanza non penso sia un problema.
2-3-1-6-7-11