Pronostico TQQ Milano galoppo - 7°corsa (20/09/2023)

Trinity

Moderatore
Staff Forum
iu
 

Trinity

Moderatore
Staff Forum
TQQ che torna all'ippodromo di San Siro con un handicap molto affollato sui 1800 metri della pista media, il terreno è dichiarato morbido, sono 15 cavalli di tre anni e oltre (dopo i 3 ritiri) che si daranno battaglia in quella che si presume sarà una corsa con qualche sorpresa e quote decisamente allettanti, dovrebbe inoltre esserci andatura che agevolerà qualche finalista provetto.
Le mie scelte:
8 Lucifero: quello di oggi è uno dei suoi terreni, in questa categoria e con questo peso ci ha già vinto, ha una bella monta e la gabbia non è così male. Corre anche lui all'attesa per poi allungare in retta di arrivo. L'ultima uscita mi ha dato buoni segnali, da tenere monitorato con attenzione.
16 Gingi Life: obiettivamente non sta vivendo un gran momento di forma anzi, pare lontana dalla miglior condizione, tuttavia la monta energica di Gambarota, lo schema dove verranno agevolati i finisseurs, il peso più favorevole di quando vinse un hp simile sulla pista davanti a qualche avversario che oggi ritrova e il terreno che gradisce, mi fanno stare all'erta.
17 Walk in Beauty: abituata ad altre categorie, rientra dopo 4 mesi di stop. Lo stato di forma non è noto, ma il suo team non è solito presentare cavalli non abbastanza pronti per fare almeno bella figura in attesa magari di un ulteriore miglioramento correndo. La gabbia è piuttosto favorevole, la monta energica, trova il terreno che preferisce. Per me è in gioco.
4 Conte Attilio: 3 anni che si cimenta contro gli anziani come già fatto in un paio di occasioni non correndo poi male anche se non si è piazzato. Oggi trova un jockey d'eccezione in F.Branca, al ritorno in sella dopo l'infortunio e al rientro in Italia dopo la parentesi transalpina, che avrà voglia di riscatto. La distanza va bene, non dovrebbe avere problemi di terreno, la gabbia è molto favorevole. Lo vedo come uno dei protagonisti.
1 Capotempesta: indubbiamente la gabbia fa drizzare i capelli, ma i mezzi di questo anziano sono indiscutibili; nonostante la posizione al via potrebbe trovare posizione utile ugualmente per fornire poi il finale in retta di arrivo. Il contesto è certamente alla sua portata e anche all'ultima prestazione in hp di classe A non si è comportato poi male denotando di essere in condizione. Per l'ingresso nella combinazione vincente non lo escluderei, anche se ovviamente non è facile.
9 Val Badia: rientrata a fine luglio dopo diversi mesi di fermo, ha subito vinto in categoria leggermente inferiore a questa, ma poi si è anche ben comportata nel Gp delle Alpi arrivando terza e denotando un ulteriore miglioramento in quanto a forma. Ha avuto in sorteggio una gabbia tutto sommato non malvagia, potrebbe stare coperta fino in arrivo tentando di trovare uno spazio per fornire il suo spunto. Il terreno va bene, penso possa avere qualche chances di entrare nella combinazione vincente se lo schema l'aiuta.

8-16-17-1-9-4
 
Top