Tqq che si svolge oggi sui 1200 metri della pista dritta con i tre anni di scena. Corsa intricata anche se non sono moltissimi partenti.
Sweetforce o Mine 2: ha trovato la sua dimensione nel tema della velocità pura, come del resto la genealogia indicava. Le ultime prestazioni sull'erba partenopea anche in compagnie di discreto livello l'hanno vista ben comportarsi, tra l'altro è molto veloce in partenza e da la sensazione di non aver problemi ad allungare ai 1200 metri. La gabbia 9 non è il massimo ma a mio parere può ovviarvi. Non ha problemi di terreno.
Xaheera 6: saura di bel modello, importata. Finora impiegata su distanze superiori a quella odierna non brillando, viene dirottata sul tema della velocità e forse questa potrebbe essere la chiave di volta. Sa partire abbastanza svelta e il primo hp potrebbe dare meglio l'idea del suo valore al momento non quantificabile completamente. La monta di DV un valore aggiunto, la gabbia 3 molto favorevole. Sul pesante secondo me non dovrebbe far troppa fatica su questa distanza.
Petit Bonbon 5: altra femminuccia che è appena rientrata con una prestazione che non dice nulla. A due anni si comportava discretamente nel tema della velocità ma a me ha dato l'impressione di faticare sui 1200 metri che oggi ritrova, in ogni caso la compagnia è alla sua portata e restando sui primi potrebbe centrare l'ingresso, anche se marginale, nella combinazione vincente. Il riferimento con stessa distanza e terreno è tutto sommato positivo.
Chiara Princess 7: sono quasi due mesetti che non corre ma può non voler dire nulla, sul terreno lavorato e su questo tracciato ci ha già corso facendo bene, è fresca e ancora non ha fatto vedere pienamente i suoi mezzi, non mi sento di escluderla per un ingresso nella combinazione vincente in un contesto del genere.
Duchray 3 59 7: anche lui importato dalla GB approda al primo hp. I riferimenti oltre manica non erano malvagi affatto e nell'ultima prestazione sull'aw, 1400 metri, mi è piaciuta visti soprattutto i primi 1200 in cui è sempre stato competitivo. Farei attenzione perchè potrebbe essere la sorpresa della corsa. Sul terreno non dovrebbe avere problemi vista anche la distanza ridotta rispetto all'unica volta in cui ha affrontato un terreno mosso.
Ewentamente 1: è rientrato a fine gennaio dopo un paio di mesi di stop correndo in aw sulla distanza che ritrova oggi. La mia sensazione è stata che gli mancasse un lavoro e che tornando sull'erba sia maggiormente esplosivo, in ogni caso è stato in lotta col gruppo fino ai 500 finali e anche se è poi arrivato ultimo non era lontano dal resto della compagnia. La gabbia 1 è il top.
2-5-6-7-1-3