Pronostico TQQ Roma galoppo - 6° corsa (29/09/2023)

savinoz

Utente Molto Attivo
Visto il grosso riporto considerato il momento storico che sta attraversando il settore mi cimento in un'analisi della Tqq in programma all' ippodromo delle Capannelle a Roma.
La mia analisi parte da Hizaam n.5 , il Fast Company di Mario Massimi ha qualità monta e attitudine al terreno per fare la voce grossa in un simile contesto, la forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto se consideriamo che all'ultima era al rientro da luglio in categoria buona sull'erba e correndo all'estrema attesa tampona tutto e tutti rialzandosi nell' ultimo furlong. Oggi schema con diversi front runner e tanta andatura che sgranerà il gruppo sembrano essere il miglior viatico per poter puntare al bottino pieno o perlomeno centrare l'entrata nella terna vincente. Occhio poi a Blue Golan n.4 a mio avviso un filo meno qualitativo ma che sa esaltarsi negli schemi convulsi, quindi vista la forma va inserito di diritto tra i papabili. Discorso a parte merita L'imperatore n.11 cavallo con pochissima esperienza ( è solo alla quarta corsa in carriera) , che rientra ma gia al debutto contro buoni soggetti su questa superficie ha dimostrato di avere mezzi i suoi limiti sono indefiniti il pro è la freschezza il contro lo schema convulso ma a quota ghiotta va inserito. Chi invece ha forma stratosferica è Eyes of Stars n.10 che a Tagliacozzo ha inscenato finale ad effetto segno di forma al diapason e il suo team potrebbe aver mirato l'appuntamento se il suo interprete gli darà un percorso pulito può fare male a molti. Da tenere in considerazione anche Koctail Blou n.7 che ha forma, buone frequentazioni e frazioni che in una corsa del genere potrebbero consentire a questo allievo di Giuseppe Satalia di centrare l'ingresso nel marcatore. Chiudo la mia disamina con il pesino Sunday in Paris n.16 dello schieramento che ha sicura attitudine alla superficie e linee con soggetti come Blue Golan che oggi sarà tra i più attesi che se viste nell' ottica della differenza di peso potrebbero vedere questo soggetto lottare quantomeno per un posto nel marcatore.
Riassumendo la mia disamina in numeri : 5-4-11-10-7-16
Buona fortuna nella speranza che questa mia disamina sia uno spunto per un'analisi ancora più approfondita da parte di appassionati ben più preparati del sottoscritto .​
 

Trinity

Moderatore
Staff Forum
TQQ sui 1600 metri della pista aw, tutti tre anni al via, percorso per specialisti. Saranno in 16 a darsi battaglia, salvo ritiri. E' una corsa che si preannuncia difficile e che vedrà qualche sorpresa alla fine inserirsi nella combinazione vincente.
Le mie scelte sono:
8 Long Legs: specialista della sabbia follonichese, viene ingaggiato G.Cannarella per non lasciare nulla al caso. La gabbia non è proprio quello che sperava ma considerando che gli piace correre di rimessa e allungare nel finale penso possa tranquillamente inserirsi nel gruppo dei migliori di questo lotto.
9 Ilse Krohn: da metà giugno in poi è stata sempre impiegata sulla sabbia comportandosi piuttosto bene facendo capire di gradire molto la superficie. Col cambio di allenatore la si è portata sull'erba ma non rendendo come forse ci si attendeva e oggi la provano sull'aw in una categoria per me affrontabile; il jockey si sta mettendo in mostra, solitamente corre all'attesa e poi piazza l'allungo nel finale, oggi dovrebbe poter contare su questo schema.
1 Finisterra: rientrata a inizio mese in pista dritta, senza mostrare nulla di particolare, forse per portarla avanti mirando questa corsa. La sua adattabilità alla pista aw è nota e ci ha già fatto bene in categoria decisamente superiore. Oggi il peso non è certo facile, ma considerando quanto le piaccia la superficie, la monta di D.Di Tocco e la gabbia non così negativa per lei, starei attenta a trascurarla.
5 Hizaam: cavallo che dall'inizio dell'anno non ha mai smesso di correre, seppur dandogli modo di rifiatare tra una corsa e l'altra. Sulla superficie se la cava egregiamente anche in categoria superiore a quella odierna. All'ultima uscita è rimasto ultimo fino in retta dove il suo interprete ha scelto corsie impervie per farlo distendere finendo per fargli interrompere l'azione; certamente non avrebbe vinto ma avrebbe potuto forse arrivare comunque a tiro dei primi. Oggi ha A.Satta in sella e potremmo vedere un cavallo diverso.
12 Sinibaldo: sulla pista si è trovato bene in passato vincendo e piazzandosi diverse volte. Ha sorteggiato una gabbia ottimale e anche se rientra da quasi tre mesi di stop ritengo che per la sua predisposizione a questo tipo di contesti nonchè quanto detto in precedenza sia soggetto da non sottovalutare.
3 Ersilia: rientra dopo un'estate a riposo in previsione della stagione autunnale. L'unica uscita sulla superficie l'ha vista arrivare terza non lontano da Blue Golan cui dava 10 kg mentre ora se lo trova a due. Considerando poi D.Vargiu in sella in ottima forma, la gabbia favorevole e venire da un entourage che non lascia molto al caso, ritengo vada attenzionata nonostante il peso non semplice.

1-5-8-12-9-3
 

ciro

Nuovo Utente
la mia tris e quarte

1-3-4-7-
1-3-4-7
1-3-4-5-7-8-9-

quartè
1-3-4-7-
1-3-4-7-
1-3-4-7-
1-3-4-5-7-8-9-12-

quintè

1-3-4-7-
1-3-4-7
1-3-4-7
1-3-4-7-
1-3-4-5-7-8-

totale spesa 72 euro vsto i due jakppot
 
Top