Tqq che torna sulla pista siciliana con un miglio e 12 cavalli al via.
Questi i miei favoriti:
Blu Hiram 10: ha corso bene, con peso identico, un miglio sempre sulla pista un paio di mesi fa e da quella volta guadagna peso su diretti rivali. Penso possa avere parecchie possibilità di entrare nella combinazione vincente.
Mexico Point 4: il cavallo sta correndo bene anche in categorie leggermente superiori a quella odierna e la gabbia è piuttosto favorevole, starei attenta.
Rusalka 1: cavalla che indubbiamente ha i mezzi per farsi notare anche con il peso massimo. In un contesto similare, con un kg in meno, ha vinto piuttosto bene in gennaio, è tornata in pista a metà febbraio in categoria superiore non correndo poi malissimo, oggi per me può lottare la corsa quanto meno per una piazza.
Plutone 8: le ultime due non sono particolarmente attraenti ma oggi torna nelle mani di G.Cannarella col quale ha corso bene in contesto similare, la gabbia non è affatto male, cambia in favore il divario di peso con un paio di avversari. Da tenere presente.
Uncle Wood 11: scende dal nord Bossa, suo interprete abituale, per montarlo anche in questa occasione. La gabbia è favorevole, alza un pochino l'asticella sulle ali di una forma piuttosto positiva. Non lo scarterei nei sistemi.
Bayles Olympian 5: peggiora al peso rispetto a diretti rivali, ciononostante considerando l'apporto del compagno di colori che può dargli una mano e la forma, per me va tenuto in gioco ugualmente. La gabbia al centro dello schieramento. non dovrebbe essere un problema.
4-10-11-8-1-5