TQQ particolare questa, doppio km con due nastri per soggetti di tre anni, 13 partecipanti al via salvo ritiri.
Le mie scelte sono le seguenti:
12 Electra Winner: è senza dubbio quella con le maggiori garanzie di affidabilità, concretezza e costanza di rendimento; il doppio km e la penalità non dovrebbero poterla fermare, ottima la guida, non ha problemi a correre di rimessa o in costruzione all'esterno.
4 Edberg Grif: coi nastri ci ha corso una volta sola, sulla pista, sbagliando mentre si ingambava in partenza forse disturbato dalla pista allentata o da un altro concorrente, arrivando alla fine ottavo; i mezzi non gli mancano e se oggi dovesse indovinare la partenza per me al primo nastro è forse quello che potrebbe avere maggiori chances.
7 Emiliano Ross: non ha mai affrontato i nastri e questo potrebbe essere un problema come no, comunque sul doppio km ci ha corso e si è piazzato, quindi se parte bene e non divaga un inserimento è possibile. Corre di rimessa e sa girare di fuori coperto.
9 Excellent Msc: non ha mai affrontato i nastri ma il doppio km sì ed è andato discretamente, le ultime uscite sono state negative ma il suo team è in ordine con gli effettivi, considerando poi il valore medio del primo nastro anche lui indubbiamente chances ne può avere.
8 Evandro degli Dei: ha già corso coi nastri sul doppio km vincendo tre volte a medie interessanti, può certamente essere uno dei primattori a patto di non divagare. Partendo in prima fila al secondo nastro potrebbe andare presto a chiedere strada, è piuttosto celere nell'ingambarsi.
13 Escobar Sm: rientrato dopo due mesi di stop proprio sul doppio km comportandosi discretamente e fornendo secondo me buone indicazioni in prospettiva, è soggetto che non ha problemi a girare di fuori e che si troverà ad avviarsi da solo. Ha anche un bel finale da mettere in campo che sulla lunga retta di Torino può fare la differenza.
8-12-9-7-13-4