1a 6
Provo la slovena Elisa Gali guidata da Braidich, uno che sulla pista ci sa fare. La cavalla ha un bel record in carriera, si è piazzata spesso ultimamente e ha riferimenti con un'altra conoscenza della pista che a sua volta si è ben comportato. Per me può subito mettersi in mostra.
2a 5
Do fiducia a Cecilia Be in questo doppio km con pochi riferimenti da esaminare soprattutto riguardo gli invaders, alcuni dei quali hanno già vinto qui ma sul miglio e non danno garanzie sulla lunga distanza dall'impressione che mi hanno dato. Cecilia è veloce al via quanto basta per prendere posizione, il doppio km lo ha già affrontato discretamente anche in categoria un filo meglio di questa.
3a 3
Anche qui diversi invaders. Vaiana Viva mi pare ben messa anche come forma, non è veloce al via ma ha buon passo e non disdegna le corsie esterne. Lasciandosi sfilare prendendo poi una schiena penso possa fare bene.
4a 2
Egruccione Mar torna dopo un mesetto in pista, da quando ottenne un buon secondo posto a Treviso a ottima media. Non penso abbia perso la forma anzi, sarà fresco e considerati gli avversari per me può subito andare a premio. Il suo entourage non lascia nulla al caso.
5a 3
Friday Night ha due secondi posti su due uscite ottenute all'estero, facile che abbia intrapreso questo viaggio con la consapevolezza di poter far bene; anche se è un mesetto che non corre sono convinta la presenteranno già competitiva.
6a 7-4
Battiato Jet è rientrato dopo sosta di quasi tre mesi con una super prestazione in categoria lievemente superiore a quella odierna partendo in prima fila al secondo nastro e facendo registrare un ottimo 1.15.5 sul doppio km, nonostante oggi parta in seconda fila potrebbe anche replicare. Bianca del Sile si è ben comportata all'ultima uscita sul doppio km coi nastri partendo da medesima posizione in categoria lievemente superiore a quella odierna, può essere una bella piazzata.
7a 6
Anche qui ordata di sloveni tra cui mi pare che King of Santana sia un soggetto da prendere con le molle e in grado subito di far pesare la sua caratura. A quanto pare non ha problemi di distanza, gli do fiducia.