Riviviamo la storia

Qui si parla sul Galoppo in generale, nazionale ed internazionale.. Di tutto tranne del pronostico della giornata odierna, di cui si parla nel topic relativo alla giornata.

Moderatore: Moderatori Galoppo

manzotin

Io Sono il Forum
Messaggi/giorno: 1,19
Reazioni: 943

Messaggio da manzotin » 26/03/2020 - 22:44

Ricordo è stato quasi un anno fa. Il mio primo appuntamento dal dentista. Mi accompagnarono mamma e papà. Mi era caduto un dentino proprio davanti..
È solo un controllo.. Non preoccuparti...

Con loro per mano non avevo più paura quando dal portone del palazzo esce un signore che urla a squarciagola come un pazzo !!!

Chissà che male gli avrà fatto!!!!

Abbracciai mia mamma ancora più forte... Ma mi tranquillizzo'... Non preoccuparti.. Ci siamo noi..

Dopo un anno dalla mia prima paura... Eccone un'altra.. Un virus cattivo che ci fa tremare anche quando un arcobaleno vogliamo disegnare.

Mia mamma dice che presto tutto questo finirà e allora quel giorno voglio uscire per strada e urlare a squarciagola per tutta la città... Come quel pazzo che ho conosciuto un anno fa...
1 Immagine 1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore
FC: 1180Fanta Coin
Messaggi/giorno: 3,63
Reazioni: 2565

Messaggio da pacman » 26/03/2020 - 23:02

manzotin ha scritto:
26/03/2020 - 22:44
Ricordo è stato quasi un anno fa. Il mio primo appuntamento dal dentista. Mi accompagnarono mamma e papà. Mi era caduto un dentino proprio davanti..
È solo un controllo.. Non preoccuparti...

Con loro per mano non avevo più paura quando dal portone del palazzo esce un signore che urla a squarciagola come un pazzo !!!

Chissà che male gli avrà fatto!!!!

Abbracciai mia mamma ancora più forte... Ma mi tranquillizzo'... Non preoccuparti.. Ci siamo noi..

Dopo un anno dalla mia prima paura... Eccone un'altra.. Un virus cattivo che ci fa tremare anche quando un arcobaleno vogliamo disegnare.

Mia mamma dice che presto tutto questo finirà e allora quel giorno voglio uscire per strada e urlare a squarciagola per tutta la città... Come quel pazzo che ho conosciuto un anno fa...

Per chi non conosce il tuo accaduto in occasione della vittoria di Thunder Snow nella scorsa DWC tutto ciò potrà sembrare fantascienza, invece è un discorso fantastico con un finale bellissimo e toccante...

Mi sono emozionato  :cuore:
1 Immagine

orecchielunghe

Dio del Forum
Messaggi/giorno: 16,14
Reazioni: 5230

Messaggio da orecchielunghe » 27/03/2020 - 7:09

Ecco uno dei cavalli che aspettavo ad altissimi livelli a tre anni, dopo averlo sempre seguito durante la stagione dei due anni (2018) terminata da imbattuto in tre corse, mostrando buone doti in prospettiva 2000 ghinee: Quorto, colori di Godolphin e training di Charles Appleby, dopo il vittorioso debutto in una novice di Newmarket, si imponeva nelle Superlative Stakes (Gr 2) ancora a Newmarket per poi vincere le National Stakes (Gr 1) del Curragh, delle quali pubblico il video.
Da allora si sono perse le sue tracce, era stata data notizia di un infortunio in allenamento a Dubai per il quale avrebbe dovuto rinunciare alle 2000 ghinee di Newmarket e non veniva indicata una data per il rientro, e nemmeno se mai avrebbe potuto tornare a correre, cosa finora mai avvenuta.
A quattro anni, senza aver partecipato al Carnival 2020, immagino che la sua carriera agonistica sia finita, ma non ho letto nemmeno qualcosa in merito all'attività stalloniera, nè tantomeno del decesso.
Vedremo se con il ritorno alle corse, lo troveremo tra i partenti.

1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

manzotin

Io Sono il Forum
Messaggi/giorno: 1,19
Reazioni: 943

Messaggio da manzotin » 27/03/2020 - 7:32

1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 27/03/2020 - 12:51

manzotin ha scritto:
27/03/2020 - 7:32

Fantini "pancia a terra", partenza senza stalli, pubblico che corre da una parte all'altra della pista per vedere quanti più passaggi possibili: questa è... Storia  :cuore:

Qui tutta la carriera del cavallo: https://it.wikipedia.org/wiki/Seabiscuit_(cavallo)
1 Immagine

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 27/03/2020 - 13:07

Questo è il tributo ad un'altra delle mie cavalle del cuore, Laurens, plurivincitrice di gruppo 1, ed in generale di otto delle sedici corse alle quali ha partecipato.
Il meglio di sè lo ha dato nella seconda parte della stagione dei tre anni. Cavalla da me definita una leonessa, per il cuore e per la voglia di lottare, è stata destinata da quest'anno alla riproduzione.
Eccola in azione a due anni nel Fillies' Mile (Gr 1) 2017 sul miglio di Newmarket.

1 Immagine 1 Immagine

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 27/03/2020 - 17:12

Non possiamo definirlo un campione assoluto, ma The Tin Man è un soggetto che ho seguito molto spesso nella sua carriera, interamente disputata sui 6 furlongs. Frequentatore di tutte le prove di livello su questa distanza, aveva reso famoso il suo fantino abituale, Tom Queally, che dopo il debutto con Jim Crowley lo aveva sempre montato fino all'agosto 2018, quando passò a Oisin Murphy.
Vincitore di 9 delle 26 corse disputate (due gruppi 1), voglio ricordarlo con il video dell'ultimo successo, datato settembre 2018 nelle 32red Sprint Cup Stakes (Gr 1) di Haydock Park, nelle quali è stato secondo nel 2019, con un prodigioso ed emozionante recupero tra i cavalli venendo dalle ultime posizioni.

1 Immagine 1 Immagine

Lateparade69

Utente Fedele
FC: 237Fanta Coin
Messaggi/giorno: 0,19
Reazioni: 53

Messaggio da Lateparade69 » 27/03/2020 - 18:14

Bellissima idea, l'ho letta in Facebook e sono venuto subito a vedere sul sito. Non sono un grandissimo esperto, e credo però che le storie sui cavalli possano spaziare a partire dal punto di vista del valore tecnico, fino ad arrivare a quello, diciamo affettivo o del tifo. Ho letto da poco un articolo che parlava del confronto di due cavalli, sicuramente inoltrato da voi, uno dei due era Morigi. Non si trattava di cavalli da record o da GR1, ma vederli dava comunque una emozione unica. Dal mio nickname potete capire chi era il mio idolo, Late Parade. Un giorno ero al bar e sfogliavo la gazzetta, andavo subito in ultima pagina per leggere il trafiletto dedicato all'ippica. Quando ho visto il suo nome e l'orario della corsa, ho lanciato in macchina la mia allora fidanzata e sono sfrecciato alla Spati (che tempi) vicino alla darsena a Milano. Sono arrivato proprio sulla partenza e mi sono visto la sua incredibile progressione, senza aver scommesso, ma solo per vedere il suo gesto atletico, che sull'asciutto non tradiva mai le.aspettative. Che belle emozioni
2 Immagine

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 27/03/2020 - 18:26

Il merito va tutto all'amico pacman, promotore di più iniziative su questo forum.
In questo argomento si tende a proporre cavalli che hanno emozionato, di solito in corse ai massimi livelli, ma anche Late Parade, il velocissimo vincitore per tre volte del G.P. Città di Napoli (quando era gruppo 3), può entrare di diritto in questa galleria.
Non ho trovato video del cavallo su YouTube, nè immagini dello stesso, ma spero di reperire qualcosa in futuro. 
1 Immagine 1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 27/03/2020 - 20:14

Lateparade69 ha scritto:
27/03/2020 - 18:14
Bellissima idea, l'ho letta in Facebook e sono venuto subito a vedere sul sito. Non sono un grandissimo esperto, e credo però che le storie sui cavalli possano spaziare a partire dal punto di vista del valore tecnico, fino ad arrivare a quello, diciamo affettivo o del tifo. Ho letto da poco un articolo che parlava del confronto di due cavalli, sicuramente inoltrato da voi, uno dei due era Morigi. Non si trattava di cavalli da record o da GR1, ma vederli dava comunque una emozione unica. Dal mio nickname potete capire chi era il mio idolo, Late Parade. Un giorno ero al bar e sfogliavo la gazzetta, andavo subito in ultima pagina per leggere il trafiletto dedicato all'ippica. Quando ho visto il suo nome e l'orario della corsa, ho lanciato in macchina la mia allora fidanzata e sono sfrecciato alla Spati (che tempi) vicino alla darsena a Milano. Sono arrivato proprio sulla partenza e mi sono visto la sua incredibile progressione, senza aver scommesso, ma solo per vedere il suo gesto atletico, che sull'asciutto non tradiva mai le.aspettative. Che belle emozioni

Hai citato un gesto che ha caratterizzato tutta la mia adolescenza e prima gioventù: aprire i quotidiani sportivi ed andare subito nelle ultime pagine a ricercare gli articoli ippici. Mi fermavo alla prima solo quando c'erano Divin Codino o il Fenomeno...  ;)

Late Parade l'ho vissuto poco ma penso si possa considerare uno dei migliori velocisti che l'Italia abbia mai avuto: arrivare quarto nell'Abbaye a 3 anni e fare tripletta nel Città di Napoli (quando era una signora corsa, un GR3 con tutti i connotati per essere anche GR2) battendo avversari come Reinaldo - tanto per citarne uno - penso che mai nessuno sia stato in grado e purtroppo lo sarà negli anni avvenire.

Una stupenda creatura di Armando Renzoni che con i cavalli ci ha sempre saputo fare e con i velocisti/milers in particolar modo  :)
1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 27/03/2020 - 20:19

orecchielunghe ha scritto:
27/03/2020 - 18:26
Il merito va tutto all'amico pacman, promotore di più iniziative su questo forum.
In questo argomento si tende a proporre cavalli che hanno emozionato, di solito in corse ai massimi livelli, ma anche Late Parade, il velocissimo vincitore per tre volte del G.P. Città di Napoli (quando era gruppo 3), può entrare di diritto in questa galleria.
Non ho trovato video del cavallo su YouTube, nè immagini dello stesso, ma spero di reperire qualcosa in futuro. 

Il merito vorrei condividerlo con tutti voi che state tirando fuori ritagli di storia, più o meno recenti, strepitosamente belli ed emozionanti... E vi ringrazio  :cuore:

Campioni sì, ma anche cavalli del cuore meno conosciuti in modo tale da ricostruire una storia variopinta e frizzante.

Per i prossimi due che ho in mente (e che porto nel cuore), stavolta rigorosamente italiani, vi lancio un indizio ciascuno, vediamo se qualcuno capirà  :vip:

1) Grigione da distanza classica, si adattava a qualsiasi schema e terreno emozionando il parterre in ogni singola uscita. Metà delle sue forze le lasciò a San Siro in un duello monumentale contro un futuro Godolphin: avete capito?

2) Dal cuore di Roma, per il cuore di Roma, con il nome ispirato ad una canzone di Claudio Baglioni... Dai, vi ho detto tutto.

Lateparade69

Utente Fedele

Messaggio da Lateparade69 » 27/03/2020 - 23:15

pacman ha scritto:
27/03/2020 - 20:19
Il merito vorrei condividerlo con tutti voi che state tirando fuori ritagli di storia, più o meno recenti, strepitosamente belli ed emozionanti... E vi ringrazio  :cuore:

Campioni sì, ma anche cavalli del cuore meno conosciuti in modo tale da ricostruire una storia variopinta e frizzante.

Per i prossimi due che ho in mente (e che porto nel cuore), stavolta rigorosamente italiani, vi lancio un indizio ciascuno, vediamo se qualcuno capirà  :vip:

1) Grigione da distanza classica, si adattava a qualsiasi schema e terreno emozionando il parterre in ogni singola uscita. Metà delle sue forze le lasciò a San Siro in un duello monumentale contro un futuro Godolphin: avete capito?

2) Dal cuore di Roma, per il cuore di Roma, con il nome ispirato ad una canzone di Claudio Baglioni... Dai, vi ho detto tutto.

Parto dal n.2, sono quasi sicuro di "Le vie dei colori"; per il n.1 faccio fatica ad inquadrare il periodo storico
1 Immagine

Lateparade69

Utente Fedele

Messaggio da Lateparade69 » 27/03/2020 - 23:36

pacman ha scritto:
27/03/2020 - 20:19

Mi si è smosso un neurone, il godolphin potrebbe essere electrocutionist e il grigione Voila Ici?

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 28/03/2020 - 1:03

Lateparade69 ha scritto:
27/03/2020 - 23:36
Mi si è smosso un neurone, il godolphin potrebbe essere electrocutionist e il grigione Voila Ici?

2 su 3!

Le Vie Dei Colori centrato in pieno, Electrocutionist anche, mentre Voila Ici no... Ancora non pensavo a lui :D

Quello a cui farò il tributo io era un Nuova Sbarra, uno dei grigi più amati che la Nuova Sbarra abbia avuto :)

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 28/03/2020 - 9:26

Nei giorni scorsi ho presentato qualche velocista, dando la precedenza ad alcuni cavalli del cuore o comunque seguiti molto spesso nella loro carriera. Oggi dedico due video a dei veri e propri reattori nucleari, che hanno fatto incetta di vittorie e record in tema di velocità.

Il primo di questi è Blue Point, vincitore di 11 delle 20 corse alle quali ha preso parte, di cui 4 di gruppo 1. Ha chiuso la carriera con 5 vittorie nelle ultime 5, completando il doppio King's Stand/Diamond Jubilee Stakes del Royal Ascot, la prima il martedì e la seconda il sabato, nell'edizione 2019.

Il video dedicato a questo campione, ora funzionante come stallone, è quello relativo all'ultima corsa della carriera, le Diamond Jubilee Stakes 2019 vinte di stretta misura su Dream Of Dreams.

2 Immagine

Rispondi