Individuato AdBlocker: Il nostro è un sito web completamente gratuito, che si mantiene in vita autonomamente grazie a 2 banner pubblicitari.
Ti preghiamo di disattivare l'AdBlocker, così da poter contribuire alla permanenza del sito sul web.
Le corse più belle - Video Gallery
Qui si parla sul Galoppo in generale, nazionale ed internazionale.. Di tutto tranne del pronostico della giornata odierna, di cui si parla nel topic relativo alla giornata.
Ho aperto questo topic per postare di tanto in tanto le corse che ho apprezzato di più... spero con la partecipazione di tutti di farne una bella raccolta
Inizio io..
Secretariat... la leggenda delle leggende... Frankel che ha una statua dedicata ad Ascot... ed ovviamente Arrogate... grandi. Aggiungo il video di un cavallo che ho visto correre dal vivo in altra occasione, di cui nel suo periodo se ne parlava ogni giorno all'ippodromo, che fu acquistato in Irlanda per pochissimi soldi e che giocai al debutto, vincendo, senza sapere bene chi fosse. Ricordo sempre quella dirittura d'arrivo a Longchamp, con una vittoria incredibile. Nel video, Tony Bin (proprietà All. White Star - premiata ditta Luciano Gaucci & Giulio Andreotti) è quello riconoscibile dal cap a cerchi giallo-rossi portato dal suo fantino John Reid.
Un altro cavallo italiano che ha fatto parlare di sè al di fuori dei nostri confini è stato Falbrav (proprietà scuderia Rencati, allenatore Luciano D'Auria, montato nell'occasione da Frankie Dettori), imponendosi di un millimetro nella Japan Cup 2002. Ecco il video dell'emozionante corsa, Falbrav è riconoscibile dal nr. 1 e dalla giubba celeste con cerchio giallo.
Un'accoppiata vincente è stata quella di Ramonti, allevato in Italia dalla SIBA e figlio del compianto Martino Alonso, ora stallone, con Frankie Dettori. Ecco il video della vittoria nelle Queen Anne Stakes del 2007 al Royal Ascot, con giubba Godolphin.
E' stata definita da molti la corsa del XX secolo, disputatasi all'ippodromo di Ascot.
Le King George & Queen Elizabeth Diamond Stakes del 1975, con uno dei duelli più emozionanti di sempre, tra Grundy (proprietà di Carlo Vittadini) e Bustino. Vi ricordate come è finita? No? Ecco il video.
Altra edizione delle King George and Queen Elizabeth Diamond Stakes di Ascot, questa volta del 2015.
La corsa è stata emozionante con un arrivo in foto strettissima tra i nostri due alfieri d'Inghilterra, Andrea Atzeni e Frankie Dettori. Volete rivederla? Eccola!