Galoppo UK/Irlanda 2019

Qui si parla sul Galoppo in generale, nazionale ed internazionale.. Di tutto tranne del pronostico della giornata odierna, di cui si parla nel topic relativo alla giornata.

Moderatore: Moderatori Galoppo

Rispondi

Markus

Utente Dipendente
FC: 178Fanta Coin
Messaggi/giorno: 1,07
Reazioni: 319

Messaggio da Markus » 16/04/2019 - 18:44

orecchielunghe ha scritto:
16/04/2019 - 8:02
grazie a tutti quelli che hanno postato i loro pronostici, ne approfitto per informare che i replays delle corse sono disponibili sul sito https://www.racingtv.com/videos/horse_racing_replays
Non so dirvi quanto tempo dopo la corsa siano disponibili poichè finora le ho guardate il giorno successivo.
Se avete qualche altro link, eventualmente per le dirette, vi prego di postarlo. Talvolta anche il Dubai Racing Channel manda le dirette del galoppo UK, immagino anche per il Craven meeting. Link http://www.dmi.ae/dubairacing/live.asp

Il sito scommesse www.pferdewetten.de ha tutte le dirette e i replay di una miriade di campi internazionali.
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman
FC: 1245Fanta Coin
Messaggi/giorno: 19,82
Reazioni: 3061

Messaggio da orecchielunghe » 16/04/2019 - 19:07

Seconda giornata del Craven Meeting di Newmarket, con due corse di gruppo 3 per le quali espongo le mie idee: 

Nella volata sui sei furlongs per tre anni ed oltre delle Connaught Access Flooring Abernant Stakes, tra gli otto al via pronti a succedere al vincitore delle ultime due edizioni, Brando, provo ad andare contro il favorito, lo stesso Brando alla ricerca della tripletta a seguire. Yafta rientra da agosto, quando finì fuori quadro nelle Hungerford Stakes (Gr. 2) di Newbury, sui 7 furlongs che nonostante li avesse già provati in carriera con due secondi posti, potrebbero forse essere troppi. A Newbury si trovò suo malgrado al comando, poi seguì il leader ma non ebbe più la forza di sprintare chiudendo nelle retrovie. Prima dell'ultima, unica in carriera fuori dai primi quattro, aveva uno score invidiabile di di quattro vittorie, cinque secondi ed un quarto posto in dieci corse. Laureato delle Hackwood Stakes (Gr. 3) alla penultima, quando riesce a tenere una testa di vantaggio, corre intorno alla seconda posizione o comunque sui primi. A 6-1 penso lo si possa giocare, per la connection Richard Hannon/Jim Crowley e la proprietà di Sheikh Hamdan Al Maktoum. 

L'altro gruppo 3, che da il nome al meeting, sono le Bet365 Craven Stakes, miglio per tre anni in ottica ghinee. L'anno scorso si impose Masar, a 7-2 per Charles Appleby/William Buick. Dopo il ritiro di Prince Eiji, rimangono in nove al via, e la mia scelta cade su Skardu, quota intorno a 6-1 per la connection William Haggas/James Doyle. Nell'unica corsa finora disputata a fine settembre, vinse a 33-1 dopo aver corso nelle posizioni di coda, ed una volta spostato di corsia, era passato di slancio nell'ultimo furlong per imporsi facilmente. La corsa era una maiden di Newmarket sui 7 furlongs, ma l'impressione lasciata da cavallo “classico” mi fa pensare che potrebbe mettersi in luce già in questa occasione, nonostante soprattutto i due Godolphin saranno difficili da battere.
se tutto va bene siamo rovinati

savinoz

Pronoman
FC: 99Fanta Coin
Messaggi/giorno: 15,97
Reazioni: 2243

Messaggio da savinoz » 16/04/2019 - 20:21

Molto bene a Newmarket con Flavius Titus primo a 8/1 tre secondi tra cui un 14/1 (Walkinthesand), di cui avevo segnalato l'eccezionale potenza e non ha vinto un po per sfortuna un po per schema con lo steccato non avrebbe mai perso su cinque prono non mi sembra male ;)
1 Immagine 1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 16/04/2019 - 20:30

savinoz ha scritto:
16/04/2019 - 20:21
Molto bene a Newmarket con Flavius Titus primo a 8/1 tre secondi tra cui un 14/1 (Walkinthesand), di cui avevo segnalato l'eccezionale potenza e non ha vinto un po per sfortuna un po per schema con lo steccato non avrebbe mai perso su cinque prono non mi sembra male ;)

Bravissimo... Anche Mot Juste presa piazzata :bravo:

Per questioni di tempo mi limito ai pronostici delle corse di gruppo, per ora nell'annata sta andando molto bene :)
A proposito di gruppi, aspetto le tue idee per i due di domani :)

savinoz

Pronoman

Messaggio da savinoz » 16/04/2019 - 21:00

Posterò i prono quando possibile ieri notte non avevo sonno oggi sarà dura ho il bimbo con la febbre !
1 Immagine

savinoz

Pronoman

Messaggio da savinoz » 17/04/2019 - 13:39

Bet365 Craven Stakes (Group 3) (Class 1) (Turf)​​​​​​
Si dice un gran bene di Zakouski oggi un test probante ma c'è chi mi dice non è solo un buon cavallo ma un campione per alzare il tiro deve vincere e convincere con un paio di lunghezze sugli avversari e non sarà facile 
Handicap Coates & Seely Blanc De Blancs (Classe 4) (tappeto erboso)
Per chi cerca colpacci a grossa quota consiglierei di provare la seconda pedina di Richard Hannon Purbeck Hills penso che sarà sicuramente oltre il 20/1 sul Good to firm e con treno di corsa veloce si farà valere ;)
1 Immagine

manzotin

Utente Guru
FC: 1440Fanta Coin
Messaggi/giorno: 2,31
Reazioni: 759

Messaggio da manzotin » 17/04/2019 - 14:01

Abernant Stakes
6f, Group III, Class 1, 60.000 GBP, for 3yo+
16.00

Penso che n.1 Brando abbia la qualità per poter centrare il triplete .
Per provare una quota succosa lo metterei in accoppiata con il n.4 Gifted Master arrivato a sole 9 lunghezze da blue point 40 gg fa a meydan...
1 Immagine 1 Immagine

durrell

Newbie
Messaggi/giorno: 0,00
Reazioni: 1

Messaggio da durrell » 17/04/2019 - 14:43

Entrambi i favoriti mi convincono, ovvero Brando e Zakouski. Li giocherò comunque v/p. Alla prima propendo per Moyassar piazzato, si prende circa a 1 e mezzo: il peso c'e' ma classe, monta e steccato dovrebbero bastare.
1 Immagine

pacman

Moderatore
FC: 1370Fanta Coin
Messaggi/giorno: 5,93
Reazioni: 1707

Messaggio da pacman » 17/04/2019 - 19:04

Dico la mia a corse finite: Abernant e Craven Stakes "deludenti" se ci si aspettava il campione o la campionessa. Bene Skardu che rientrava ed è un buon prospetto ma sia Royal Marine che Zakouski non hanno rispettato le attese.

Cavallo del giorno? Direi UAE Jewel, il Dubawi di Roger Varian ed Andrea Atzeni che ha debuttato stravincendo sul miglio a 3 anni e promette davvero bene. Poi, con quel nome, non può che avermi come tifoso  :)

P.s. Benvenuto al nuovo amico durrell!

P.s. 2 Complimenti a manzotin per il suo nuovo avatar in cui è raccolta tutta la sua gratitudine per l'urlo post Thunder Snow!!!  :huaha: :huaha:
1 Immagine

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 17/04/2019 - 19:10

Domani le Earl Of Sefton Stakes (GR3) in cui riappaiono First Contact e First Nation che tante gioie mi hanno dato nel Carnival. Cavalli forti, soprattutto il primo che è terzo nel Jebel Hatta (GR1) di Dream Castle; certo, uscire dal Carnival con una buona forma per la stagione europea è difficile ma secondo me hanno entrambi buone possibilità di piazzamento.

A me piace tanto Elarqam che ha frequentato ben altri contesti e può sfruttare questo rientro per prepararsi al meglio in vista della stagione classica. Correrà ance l'ex Effevi Circus Couture ma le sue chances sembrano marginali.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 17/04/2019 - 19:17

Fantastica corsa le Abernant, con la vittoria a quota super-shock (66-1) di Keystroke, che Adam Kirby lancia all'esterno di tutti a velocità tripla per battere di una testa il "mio" Yafta e di un'altra testa il favorito Brando.
Yafta ha avuto un percorso tremendo, ha dovuto fermare e ripartire, montava sui cavalli e quando ha trovato la luce si è ingambata... con il senno di poi, se avesse trovato il varco prima, credo che sarebbe stato difficile per Keystroke batterla.
Comunque sono soddisfatto di aver individuato il cavallo giusto, anche se un po' sfortunato.

Mi è andata meglio nelle Craven, con Skardu che si sistema in ultima posizione allo steccato lasciando sfogare gli avversari, per poi spostare all'esterno ed allungare in arrivo con uno scatenato James Doyle che tiene a bada la sorpresa Momkin e Set Piece.

Domani ultimo gruppo 3 del Craven Meeting con le Bet365 Earl of Sefton Stakes, 9 furlongs per quattro anni ed oltre con 11 rimasti al via.

Nel filmato, le fasi finali delle Craven Stakes di Skardu.

1 Immagine

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 17/04/2019 - 19:50

orecchielunghe ha scritto:
16/04/2019 - 19:07
Seconda giornata del Craven Meeting di Newmarket, con due corse di gruppo 3 per le quali espongo le mie idee: 

Nella volata sui sei furlongs per tre anni ed oltre delle Connaught Access Flooring Abernant Stakes, tra gli otto al via pronti a succedere al vincitore delle ultime due edizioni, Brando, provo ad andare contro il favorito, lo stesso Brando alla ricerca della tripletta a seguire. Yafta rientra da agosto, quando finì fuori quadro nelle Hungerford Stakes (Gr. 2) di Newbury, sui 7 furlongs che nonostante li avesse già provati in carriera con due secondi posti, potrebbero forse essere troppi. A Newbury si trovò suo malgrado al comando, poi seguì il leader ma non ebbe più la forza di sprintare chiudendo nelle retrovie. Prima dell'ultima, unica in carriera fuori dai primi quattro, aveva uno score invidiabile di di quattro vittorie, cinque secondi ed un quarto posto in dieci corse. Laureato delle Hackwood Stakes (Gr. 3) alla penultima, quando riesce a tenere una testa di vantaggio, corre intorno alla seconda posizione o comunque sui primi. A 6-1 penso lo si possa giocare, per la connection Richard Hannon/Jim Crowley e la proprietà di Sheikh Hamdan Al Maktoum. 

L'altro gruppo 3, che da il nome al meeting, sono le Bet365 Craven Stakes, miglio per tre anni in ottica ghinee. L'anno scorso si impose Masar, a 7-2 per Charles Appleby/William Buick. Dopo il ritiro di Prince Eiji, rimangono in nove al via, e la mia scelta cade su Skardu, quota intorno a 6-1 per la connection William Haggas/James Doyle. Nell'unica corsa finora disputata a fine settembre, vinse a 33-1 dopo aver corso nelle posizioni di coda, ed una volta spostato di corsia, era passato di slancio nell'ultimo furlong per imporsi facilmente. La corsa era una maiden di Newmarket sui 7 furlongs, ma l'impressione lasciata da cavallo “classico” mi fa pensare che potrebbe mettersi in luce già in questa occasione, nonostante soprattutto i due Godolphin saranno difficili da battere.

Direi che un secondo ed un primo, in due arrivi piuttosto imprevedibili e con i favoriti che hanno tradito - parzialmente o totalmente - le aspettative, sono un altro bel risultato da mettere nel palmares in vista della stagione classica vera e propria!  :bravo:
1 Immagine 1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 17/04/2019 - 20:25

pacman ha scritto:
17/04/2019 - 19:04
Dico la mia a corse finite: Abernant e Craven Stakes "deludenti" se ci si aspettava il campione o la campionessa. Bene Skardu che rientrava ed è un buon prospetto ma sia Royal Marine che Zakouski non hanno rispettato le attese.

Cavallo del giorno? Direi UAE Jewel, il Dubawi di Roger Varian ed Andrea Atzeni che ha debuttato stravincendo sul miglio a 3 anni e promette davvero bene. Poi, con quel nome, non può che avermi come tifoso  :)

P.s. Benvenuto al nuovo amico durrell!

P.s. 2 Complimenti a manzotin per il suo nuovo avatar in cui è raccolta tutta la sua gratitudine per l'urlo post Thunder Snow!!!  :huaha: :huaha:

Non perché li avevo pronosticati io, ma sia Yafta che Skardu mi sono piaciuti... Yafta a percorso netto penso che avrebbe vinto e nemmeno di pochissimo, Skardu ha fatto un finish con un last-to-first da cavallo classico. Non boccerei nemmeno tutti gli altri delle Craven, che si sono resi la vita difficile andandosi a cercare rogne in mezzo al gruppo, danneggiandosi e danneggiando altri.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 18/04/2019 - 3:23

Ultima giornata del Craven Meeting ed ultimo gruppo 3, le Bet365 Earl of Sefton Stakes, 1800 metri per 4 anni ed oltre, con 10 alle gabbie dopo il ritiro di Chilean.
Vado controcorrente, e se vogliamo anche contro la scelta di William Buick, provando con Vintager. Godolphin di Charles Appleby, probabilmente seconda scelta della yard, ha fatto una toccata e fuga a Meydan giungendo nelle retrovie nel Dubai Millennium (gr. 3), mentre in precedenza si era imposto in un handicap di classe 2, dopodichè Charles Appleby lo ha prelevato dalla yard di David Menusier. Prima del nulla di fatto di Meydan, aveva occupato tutte le prime quattro posizioni nelle precedenti quattro uscite. Nella vittoria sul miglio di Newmarket, si era ritrovato al largo rimanendo tra i primi per poi allungare facilmente, tanto da stuzzicare la fantasia di Appleby. Provo a fidarmi dell'intuito del trainer, considerando come occasionale la sconfitta di Meydan, e con un adeguata programmazione di allenamento ed agonistica, nelle mani di Adam Kirby potrebbe fornire una sorpresa da 10-1.
1 Immagine

manzotin

Utente Guru
FC: 1440Fanta Coin
Messaggi/giorno: 2,31
Reazioni: 759

Messaggio da manzotin » 18/04/2019 - 13:35

Anche oggi vado contro al pronostico di orecchielunghe. ... sperando in una sua giornata no....
e vado contro anche lo sceicco jr. che non mi da Jim Crowley. ..

Earl Of Sefton Stakes
1m1f, Group III, Class 1, 60.000 GBP, for 4yo+

n.1 Mustashry
Dane O'Neill

Gia' vincitore di corse di gruppo 2 e gruppo 3 in UK.
male alle Breeders'Cup Mile di novembre in USA . Un po' di riposo ... e rientro in una corsa alla sua portata.

Rispondi