GP Lotteria - 1/5/2019

Se vuoi parlare di Trotto in generale, che sia nazionale o internazionale, questa è la sezione che fa al caso tuo.

Moderatore: Moderatori Trotto

Rispondi

Autore Argomento

Viking

Pronoman
FC: 1817Fanta Coin
Reazioni: 1784

Messaggio da Viking » 27/04/2019 - 19:35

Estratti ieri i numeri di partenza delle tre batterie del GP Lotteria (gruppo uno con dotazione totale di 765 mila euro) in programma il primo Maggio a Napoli.

Batteria A:
  1. Urlo dei venti (A. Di Nardo)
  2. Ultra wind bi (G. Gelormini)
  3. Lover face (R. Bakker)
  4. Arazi boko (A. Gocciadoro)
  5. Attack diablo (F. Esposito)
  6. Specialess (A. Vitagliano)
  7. Pantera del pino (R. Legati)
  8. Disco volante (B. Goop)
Batteria B:
  1. Abydos du vivier (JM Bazire)
  2. Deimos racing (B. Goop)
  3. Ursa caf (A. Esposito)
  4. Ua huka (R. Legati)
  5. Vitruvio (A. Gocciadoro)
  6. Very joy (G. Di Nardo)
  7. Tessy d'ete (E. Bellei)
  8. Voltaire gifont (P. Gubellini)
Batteria C:
  1. Bel avis (JM. Bazire)
  2. Vivid wise as (E. Loccisano)
  3. Vernissage grif (G. Riccio)
  4. Sonia (R. Legati)
  5. Timone ek (R. Vecchione)
  6. Dupree (B. Goop)
  7. Tina turner (G. Lo Verde)
  8. Vanesia ek (P. Gubellini)
1 Immagine

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 27/04/2019 - 19:37

Intanto rivediamo la vittoria nella passata edizione di Urlo dei venti:

1 Immagine

savinoz

Pronoman
FC: 115Fanta Coin
Reazioni: 1780

Messaggio da savinoz » 01/05/2019 - 19:22

Pessima edizione questa del 70 Lotteria ne siamo usciti con le ossa rotte e con credibilità pari a Zero come qualità dei nostri cavalli intendo !!!
1 Immagine

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 01/05/2019 - 19:43

Sono rimasto deluso soprattutto da Vitruvio......però davvero Bel Avis di altra categoria, ha vinto col sigaro in bocca..... :bravo: :bravo: ....una piccola nota positiva per noi Ursa caf che sembra essere tornata ad un buon livello......

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 01/05/2019 - 19:59

savinoz ha scritto:
01/05/2019 - 19:22
Pessima edizione questa del 70 Lotteria ne siamo usciti con le ossa rotte e con credibilità pari a Zero come qualità dei nostri cavalli intendo !!!

Comunque concordo pienamente.....Non dimentichiamoci che Bel Avis non è certo l ultimo arrivato ma neanche a livello dei migliori in Francia.........Disco volante secondo me se in Svezia corresse con i migliori del Nord Europa (vedi Propulsion ecc) uscirebbe con le ossa rotte......ripeto sono deluso pensavo che fossimo ad un livello un po' migliore..... :(

orecchielunghe

Pronoman
FC: 1779Fanta Coin
Reazioni: 2585

Messaggio da orecchielunghe » 02/05/2019 - 7:19

Mi inserisco nella discussione pur capendoci poco, come sapete.
Onestamente anch'io pensavo ad un livello superiore dei nostri cavalli, da galoppista puro invidio comunque il livello del trotto italiano rispetto al galoppo di casa nostra, ma francamente pensavo che il Lotteria, in assenza dei vari campionissimi che hanno dato sfoggio delle loro potenzialità durante il meeting d'hiver, fosse terra di conquista per i nostri. Ho potuto vedere solo la finale del Lotteria, le cose più evidenti sono state la facilissima vittoria di Bel Avis e la debacle completa di Vitruvio, già in grande difficoltà sulla curva finale. Faccio una domanda agli esperti... nel galoppo una cosa del genere non potrà mai avvenire, quindi non ho riscontri... è possibile che Vitruvio abbia risentito più degli altri del doppio impegno ravvicinato?

Intanto che ci sono, pubblico il video della finale :)

1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

pacman

Moderatore
FC: 1450Fanta Coin
Reazioni: 1378

Messaggio da pacman » 02/05/2019 - 8:27

Ieri, complice un pomeriggio di relax a casa, ho assistito al bel pomeriggio di corse napoletano.

Provo a dire la mia: Bel Avis spettacolare, volante, ottimi riferimenti cronometrici e due vittorie impressionanti! Vado a guardare il curriculum e vedo che in Francia ha difficoltà a primeggiare anche nei GR2, possibile dunque che anche al trotto in cui ancora abbiamo stalloni eccezionali il livello dei nostri sta calando inesorabilmente?

Timone Ek e Urlo Dei Venti li ricordo ottimi cavalli ma ora con qualche anno sulle spalle, Arazi Boko un gran miler e forse lo ha dimostrato nella Consolazione, Vitruvio era atteso quasi quanto Varenne ed ha deluso parecchio.

Insomma, gran forma di Bel Avis indubbiamente, ma i nostri? Come siamo messi?

savinoz

Pronoman

Messaggio da savinoz » 02/05/2019 - 9:56

pacman ha scritto:
02/05/2019 - 8:27
Ieri, complice un pomeriggio di relax a casa, ho assistito al bel pomeriggio di corse napoletano.

Provo a dire la mia: Bel Avis spettacolare, volante, ottimi riferimenti cronometrici e due vittorie impressionanti! Vado a guardare il curriculum e vedo che in Francia ha difficoltà a primeggiare anche nei GR2, possibile dunque che anche al trotto in cui ancora abbiamo stalloni eccezionali il livello dei nostri sta calando inesorabilmente?

Timone Ek e Urlo Dei Venti li ricordo ottimi cavalli ma ora con qualche anno sulle spalle, Arazi Boko un gran miler e forse lo ha dimostrato nella Consolazione, Vitruvio era atteso quasi quanto Varenne ed ha deluso parecchio.

Insomma, gran forma di Bel Avis indubbiamente, ma i nostri? Come siamo messi?
Malissimo, in effetti a parte Vitruvio che spero abbia avuto un problema fisico altrimenti vuol dire che è già finito dagli altri non mi aspettavo niente a parte Tessy D'ete che è stata ritirata ma che semi italiana visto che corre solo in Francia. Bel Avis è un cavallino normale che in francia deve andare con un paio di marce in meno perché ha problemi di andatura palesati in maniera evidenti anche qui dove si chiudono un po' tutti gli occhi .

Ovvio che il mio discorso vale solo per i cavalli da veri Gruppo 1 perchè se parliamo di media bassa qualità le nostre categorie E possono tranquillamente vincere i premi sino a 52000 di montepremi con la pipa in bocca
3 Immagine

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 02/05/2019 - 13:25

savinoz ha scritto:
02/05/2019 - 9:56
Malissimo, in effetti a parte Vitruvio che spero abbia avuto un problema fisico altrimenti vuol dire che è già finito dagli altri non mi aspettavo niente a parte Tessy D'ete che è stata ritirata ma che semi italiana visto che corre solo in Francia. Bel Avis è un cavallino normale che in francia deve andare con un paio di marce in meno perché ha problemi di andatura palesati in maniera evidenti anche qui dove si chiudono un po' tutti gli occhi .

Ovvio che il mio discorso vale solo per i cavalli da veri Gruppo 1 perchè se parliamo di media bassa qualità le nostre categorie E possono tranquillamente vincere i premi sino a 52000 di montepremi con la pipa in bocca

Ti ringrazio per l'attenta disamina.

Tra l'altro in inverno si vociferava dell'approdo di Bold Eagle per questa edizione del Lotteria, poi annullato non so se per motivi fisici o altro, ma se fosse venuto e lo avesse fatto con cognizione di causa credo avrebbe dominato in lungo e in largo sui nostri e non solo.
1 Immagine

savinoz

Pronoman

Messaggio da savinoz » 02/05/2019 - 14:08

pacman ha scritto:
02/05/2019 - 13:25
Ti ringrazio per l'attenta disamina.

Tra l'altro in inverno si vociferava dell'approdo di Bold Eagle per questa edizione del Lotteria, poi annullato non so se per motivi fisici o altro, ma se fosse venuto e lo avesse fatto con cognizione di causa credo avrebbe dominato in lungo e in largo sui nostri e non solo.
Bold Eagle al 40% avrebbe dominato Bel Avis su Vitruvio i proprietari e persone vicine all' ambiente hanno fatto subito girare l'immagine del sulky con una ruota distrutta ma io dico che anche così la batteria da lui vinta era negativa per la finale con un problema del genere se vero hanno fatto bene a fermarlo a palo lontano

1 Immagine

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 02/05/2019 - 18:18

savinoz ha scritto:
02/05/2019 - 14:08
Bold Eagle al 40% avrebbe dominato Bel Avis su Vitruvio i proprietari e persone vicine all' ambiente hanno fatto subito girare l'immagine del sulky con una ruota distrutta ma io dico che anche così la batteria da lui vinta era negativa per la finale con un problema del genere se vero hanno fatto bene a fermarlo a palo lontano

Ho visto anch'io la foto. Non ne capisco molto ma con un problema del genere al sulky sarebbe stato pericoloso continuare sia per lui, sia per il guidatore, sia per l'incolumità generale.

Speriamo in un suo pronto riscatto!
1 Immagine 1 Immagine

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 02/05/2019 - 19:23

Io penso (spero) che davvero la prestazione di Vitruvio sia dovuta al problema alla ruota anche perché è l unico anziano che ci può dare qualche soddisfazione a livello internazionale.......Non dimentichiamoci che qualche mese fa è arrivato secondo a vincennes in 10.5 sui 2100 metri e battuto solo sul palo dopo corsa piuttosto garibaldina in avanti.....
Capitolo "altri ", Urlo dei venti e Timone ek purtroppo sembrano aver gia dato il meglio di loro, Vivid wise as sembrava essere un crack ad inizio carriera ma poi si è perso per strada, ovviamente qualche Gp a livello nazionale lo vinceranno ancora perché si confronteranno con anziani inferiori a loro ma a livello internazionale la vedo dura, sapete qual è il problema, che quando un nostro cavallo vince un gp in Italia anche con un buon tempo diciamo subito che abbiamo trovato un fenomeno ma poi quando si confronta a livello internazionale 9 volte su 10 esce sconfitto.......comunque guardando struttura fisica e potenzialità di Vitruvio secondo me può fare molto bene anche a confronto con tanti soggetti internazionali, se poi mi dite che può battere Propulsion ovviamente esageriamo però ad esempio la corsa di ieri (sperando sia stata solo una giornata storta) la può vincere......questa è la mia opinione ovviamente e scusate se mi sono dilungato troppo...... :)
1 Immagine

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 02/05/2019 - 20:14

Intanto segnalo un tweet di Daniel Reden (allenatore di Propulsion) che scrive le seguenti parole sui social:"Un appello per tutti gli operatori del trotto in Italia: fate tutto il possibile per fermare il terribile è vergognoso uso della frusta che abbiamo visto oggi a Napoli!".......io mi associo, a volte davvero si fa un uso eccessivo e dannoso verso il cavallo della frusta, mi sembra che addirittura si stia parlando di non far più correre i cavalli italiani in Svezia finchè non viene risolta questa situazione..... :( :nooo:
1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman
FC: 1779Fanta Coin
Reazioni: 2585

Messaggio da orecchielunghe » 02/05/2019 - 20:40

Viking ha scritto:
02/05/2019 - 20:14
Intanto segnalo un tweet di Daniel Reden (allenatore di Propulsion) che scrive le seguenti parole sui social:"Un appello per tutti gli operatori del trotto in Italia: fate tutto il possibile per fermare il terribile è vergognoso uso della frusta che abbiamo visto oggi a Napoli!".......io mi associo, a volte davvero si fa un uso eccessivo e dannoso verso il cavallo della frusta, mi sembra che addirittura si stia parlando di non far più correre i cavalli italiani in Svezia finchè non viene risolta questa situazione..... :( :nooo:
Mi pare siano questo, e la ruota di Vitruvio, i due argomenti principali di cui si parla nel dopo-Lotteria, ancora più della vittoria di un francese di secondo piano e della sconfitta, oltre che di Vitruvio, di tutti gli altri indigeni. Sembra quasi fatto ad arte per nascondere la cocente delusione.
Comunque, mi pare che l'indiziato numero uno sia sempre e comunque Gocciadoro. Non entro nel merito in quanto non saprei giudicare, ma ciò che vorrei capire è se esistono delle regole, e se ci sono, se vengono applicate o meno.
Anche nel galoppo ci sono, ed anche se talvolta senza clamore, vengono applicate. In Inghilterra, ad esempio, sono inflessibili sulle regole relative alle frustate, ma queste sono molto chiare e prevedono praticamente tutti i casi. In Italia sono meno restrittive. Al contrario, in Inghilterra sono molto più permissivi a riguardo degli ondeggiamenti in retta, dei danneggiamenti e dei varchi forzati, mentre in Italia sono talmente attenti a questa cosa che, a differenza dell'Inghilterra, non giudicano se il cavallo che ha subito il danneggiamento avrebbe potuto vincere o meno.
In definitiva, e scusate per la lungaggine, c'è da stabilire se le regole ci sono, quali sono e se vengono applicate... e nella stessa misura per tutti, che abbiano la giubba gialla o meno.

1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 02/05/2019 - 20:47

In teoria ci sarebbero, il problema è che quasi mai vengono applicate......nel nord Europa invece sono severissimi a riguardo, mi sembra che in Svezia si possano dare davvero un numero bassissimo di frustate altrimenti vieni pesantemente multato e appiedato mentre se non mi sbaglio in Norvegia la frusta è addirittura vietata......per come la penso io la toglierei del tutto ma vivo in un mondo tutto mio..... :P
1 Immagine

Rispondi