Glorious Goodwood - 30.7-3.8.2019

Qui si parla sul Galoppo in generale, nazionale ed internazionale.. Di tutto tranne del pronostico della giornata odierna, di cui si parla nel topic relativo alla giornata.

Moderatore: Moderatori Galoppo

Rispondi

Autore Argomento

orecchielunghe

Dio del Forum
FC: 1380Fanta Coin
Messaggi/giorno: 14,24
Reazioni: 5230

Messaggio da orecchielunghe » 31/07/2019 - 12:28

Il day three del Glorious Goodwood prevede la disputa di un'altra corsa di gruppo 1, le Qatar Nassau Stakes, per femmine di 3 anni ed oltre sui 10 furlongs.

Screenshot_2019-07-31 3 35 Goodwood Standard Racecard 1 August 2019 Racing Post.png

Diamo un'occhiata più approfondita alle nove partecipanti:

DEIRDRE
Ospite giapponese, già all'opera in UK quando tentava le Prince of Wales's Stakes (Gr 1)  del Royal Ascot. Forse limitata dal terreno morbido, non è riuscita ad inserirsi nella lotta, stazionando intorno alla quarta posizione ma cedendo nel finale. Solo sesta nella Queen Elizabeth II Cup (Gr 1) di Sha Tin, era in precedenza quarta nel Dubai Turf (Gr 1) ed ottima seconda nella Hong Kong Cup (Gr 1) con cui chiudeva la stagione 2018. L'avevo seguita proprio in quest'ultima occasione, ora non mi sembra nel suo momento migliore anche se la quota altissima sembra appetibile, credo però che nonostante il buon rapporto qualità/prezzo, sia più opportuno guardare altrove.

NYALETI
Maluccio nelle ultime prove in pattern company, dopo il secondo posto al rientro stagionale nelle Dahlia Stakes (Gr 2). Sono arrivate infatti sconfitte pesanti, con l'eccezione del secondo posto in gruppo 3 dietro Sun Maiden alla penultima. Il livello qui sale e non di poco, è chiusa da diverse avversarie secondo linee dirette e quindi la lascio fuori.

RAWDAA
Tre corse e tre podi nel 2019, ancora nessuna vittoria, ma in questo caso le chances aumentano. Dopo il terzo posto al rientro stagionale in una listed in aw, ha alzato l'asticella nelle Middleton Fillies' Stakes (Gr 2), quando arriva a contatto di Lah Ti Dar per un ottimo secondo posto. Dalla quinta posizione lungo il percorso, perviene al comando ma viene giustiziata nei pressi del palo. Molto interessante la prova del Royal Ascot, quando pur correndo lungo il far side in posizione mediana, prova l'aggancio a Move Swiftly ma non riesce a batterla, finendo a contatto. Spazia dal miglio ai 10 furlongs, l'occasione è buona, entra nei miei calcoli.

SUN MAIDEN
Soggetto in crescita, ha accorciato dai 12 ai 10 furlongs in occasione del rientro dopo quasi otto mesi di stop, cominciando con un terzo posto nelle Middleton Fillies' Stakes (Gr 2), in questo caso a oltre quattro lunghezze dalla seconda arrivata Rawdaa, seguito da due successi, prima in listed race e poi in gruppo 3 sull'aw. Il livello sale, ma anche il rendimento dell'allieva di Sir Michael Stoute. Non mi sento di escluderla del tutto, anche per il fascino della giubba di Khalid Abdullah (Enable, Too Darn Hot giusto per citarne due). Corre tra i primi e parte a palo lontano, cercando di resistere agli attacchi degli inseguitori.

CHANNEL
In arrivo dalla Francia con fantino al seguito, viene dal successo nel Prix De Diane (Gr 1) nel quale ha resistito all'affondo della rivale Commes salvando una testa, dopo un'altra vittoria preceduta da un secondo posto in corse che possiamo definire normali. Corre dietro i primi ed anche lei cerca l'allungo a palo lontano, sembra avere caratteristiche simili a Sun Maiden, ma a mio avviso con un pizzico di qualità in più. Ci sto pensando.

HERMOSA
Doppia vincitrice delle 1000 ghinee di Newmarket e del Curragh (Gr 1), si presenta da favorita nelle Coronation Stakes (Gr 1) del Royal Ascot, trovando sulla sua strada un'altra francese con la stessa connection di Channel (Watch Me, Francis-Henri Graffard/Pierre-Charles Boudot). Meglio quando ha potuto condurre la corsa, come nelle ghinee, comunque rimane sui primi. Big player e favorita della corsa.

JUST WONDERFUL
Compagna di training e di colori di Hermosa, viene battuta da quest'ultima nelle tre corse in cui l'alleata era due volte prima ed una volta seconda. Ha tentato un grade 2 negli USA finendo seconda, ha avuto due corse difficili nelle ghinee, quando a Newmarket si è messa a saltare lungo il percorso ed al Curragh è partita male, ma al Royal Ascot è mancata proprio restando nelle retrovie. Stimatissima in scuderia e considerata la punta di diamante a Newmarket, è stata surclassata e scavalcata nelle gerarchie del Coolmore da Hermosa, ma non mi sorprenderebbe di rivederla al palo, valutabile come possibile sorpresa a quota interessante.

MAQSAD
Bene fino alla listed race, con vittoria alla penultima, quando partendo dalle retrovie si imponeva in maniera impressionante, lasciando a cinque lunghezze la seconda. Ha poi affrontato da soggetto molto atteso le Oaks di Epsom, correndo intorno alla quinta posizione, provandole tutte ma infine arrendendosi nel finale. Penso che il ritorno ai 10 furlongs siano a suo favore, manca però al momento la conferma ai massimi livelli, non avendo tra l'altro corso con nessuna delle avversarie odierne in occasione della vittoria in listed. Alla stessa quota di Channel, preferisco la francese.

MEHDAAYIH
A segno da favorita all'ultima nel Prix Malleret (Gr 2) di Saint-Cloud sul miglio e mezzo a fine giugno, ha avuto un percorso da incubo nelle Oaks di Epsom (Gr 1), quando nelle mani di Robert Havlin si trovava imbottigliata in mezzo ai cavalli e dava segni di insofferenza, senza riuscire ad ingambarsi. Ora il passeggero, che allora aveva scelto un'altra monta poi vittoriosa, cambia notevolmente in meglio e quindi non va esclusa. Anche l'accorciamento ai 10 furlongs dovrebbe essere a suo favore.

Ora diamo il tempo per pensarci su, poi arriveranno i pronostici per questa e per le altre pattern di giornata, in attesa delle idee degli utenti.
1 Immagine

se tutto va bene siamo rovinati

robigno

Utente Partecipe
Messaggi/giorno: 0,05
Reazioni: 24

Messaggio da robigno » 31/07/2019 - 16:47

orecchielunghe ha scritto:
30/07/2019 - 23:33
Ho partorito i miei pronostici per le corse di gruppo del day 2, eccoli in sequenza:

Qatar Sussex Stakes (Gr 1)
Provo ad andare contro i favoriti, che escludo per ragioni diverse, ed appoggio il tentativo dell'attendista Lord Glitters (7-1) che potrebbe beneficiare dell'andatura presumibilmente sollecita, garantita dalla presenza di alcuni partitori.

Markel Insurance Molecomb Stakes (Gr 3) Liberty Beach (6-4) ha un ottimo score in carriera, con tre vittorie di cui l'ultima a livello di listed race ed è quarta alla penultima nelle Queen Mary Stakes (Gr 2) del Royal Ascot, costretta a correre verso il più lento far side. Le tre libbre di sovraccarico per l'imbattuta Maven potrebbero essere un fardello troppo pesante, e quindi un bel vantaggio per l'allieva di John Quinn per Jason Hart, che ama correre coperta per spostare al momento dell'attacco.

Se vinceva Lord Glitters non giocavo più ai cavalli.
1 Immagine

pacman

Moderatore
Messaggi/giorno: 3,07
Reazioni: 2565

Messaggio da pacman » 31/07/2019 - 17:54

robigno ha scritto:
31/07/2019 - 16:47
Se vinceva Lord Glitters non giocavo più ai cavalli.

Sinceramente non riesco a capire il perchè di questa affermazione.

Lord Glitters ha vinto le Queen Anne Stakes, è stato terzo a pochi metri da Almond Eye nel Dubai Turf ed è plurivincitore di Pattern, nonchè pluripiazzato di GR1. Inoltre sfidava, da anziano, i tre anni con un Too Darn Hot che da perdere non aveva granchè, perchè per quel che mi riguarda la sua consacrazione è avvenuta oggi e non con la vittoria nel Jean Prat contro avversari sicuramente forti ma non eccellenti.

Prima di spezzare queste pungenti lance, io ci rifletterei due volte... E magari mi metterei in gioco provando a dire la mia anche prima della corsa  ;)

Enable

Utente Fedele
Messaggi/giorno: 0,13
Reazioni: 79

Messaggio da Enable » 31/07/2019 - 18:17

pacman ha scritto:
31/07/2019 - 17:54
Sinceramente non riesco a capire il perchè di questa affermazione.

Lord Glitters ha vinto le Queen Anne Stakes, è stato terzo a pochi metri da Almond Eye nel Dubai Turf ed è plurivincitore di Pattern, nonchè pluripiazzato di GR1. Inoltre sfidava, da anziano, i tre anni con un Too Darn Hot che da perdere non aveva granchè, perchè per quel che mi riguarda la sua consacrazione è avvenuta oggi e non con la vittoria nel Jean Prat contro avversari sicuramente forti ma non eccellenti.

Prima di spezzare queste pungenti lance, io ci rifletterei due volte... E magari mi metterei in gioco provando a dire la mia anche prima della corsa  ;)

Stavo in pensiero. Mi domandavo come era possibile che ancora non fosse saltato fuori un commento fuori luogo, ammesso che non nè abbia perso qualcuno antecedente la mia registrazione.  :D

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 31/07/2019 - 18:40

Enable ha scritto:
31/07/2019 - 18:17
Stavo in pensiero. Mi domandavo come era possibile che ancora non fosse saltato fuori un commento fuori luogo, ammesso che non nè abbia perso qualcuno antecedente la mia registrazione.  :D

Il commento fuori luogo, a mio avviso, lo fa chi interviene con una frase distruttiva e non costruttiva come tentavo di sottolineare col mio precedente post.

Perchè pronosticare Lord Glitters era un sacrilegio? Dove stava scritto che Too Darn Hot doveva obbligatoriamente vincere? Leggi, leggete bene il pronostico dell'amico orecchielunghe ed anche il mio, visto che ci siamo esposti: in sintesi è "fermo restando che Too Darn Hot è il favorito d'obbligo, a quella quota lo evito e scelgo...".

Quindi, per favore, due cose: interpretare e comprendere prima di evitare spiacevoli commenti e, quando possibile, aspettiamo le tue e le vostre idee per una piacevole condivisione anche e soprattutto nel pre-gara.

Enable

Utente Fedele

Messaggio da Enable » 31/07/2019 - 18:53

pacman ha scritto:
31/07/2019 - 18:40
Il commento fuori luogo, a mio avviso, lo fa chi interviene con una frase distruttiva e non costruttiva come tentavo di sottolineare col mio precedente post.

Perchè pronosticare Lord Glitters era un sacrilegio? Dove stava scritto che Too Darn Hot doveva obbligatoriamente vincere? Leggi, leggete bene il pronostico dell'amico orecchielunghe ed anche il mio, visto che ci siamo esposti: in sintesi è "fermo restando che Too Darn Hot è il favorito d'obbligo, a quella quota lo evito e scelgo...".

Quindi, per favore, due cose: interpretare e comprendere prima di evitare spiacevoli commenti e, quando possibile, aspettiamo le tue e le vostre idee per una piacevole condivisione anche e soprattutto nel pre-gara.

Mi hai frainteso. Ho citato il tuo messaggio però mi riferivo a quello di robigno. Non ricordo tuoi interventi fuori luogo, forse perchè non ci sono mai stati. 

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 31/07/2019 - 18:56

Enable ha scritto:
31/07/2019 - 18:53
Mi hai frainteso. Ho citato il tuo messaggio però mi riferivo a quello di robigno. Non ricordo tuoi interventi fuori luogo, forse perchè non ci sono mai stati. 

Ti chiedo scusa, ma avendo citato il mio post pensavo fosse riferito a quello  :D

Mi perdonerai così o dovrò offrirti una gustosa fiorentina da 1 chilo e mezzo?

Enable

Utente Fedele

Messaggio da Enable » 31/07/2019 - 19:00

pacman ha scritto:
31/07/2019 - 18:56
Ti chiedo scusa, ma avendo citato il mio post pensavo fosse riferito a quello  :D

Mi perdonerai così o dovrò offrirti una gustosa fiorentina da 1 chilo e mezzo?
Se mai passerai da Firenze ti offro da bere io. Con un 1 chilo e mezzo di bistecca vado in overdose  :DD
1 Immagine

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 31/07/2019 - 22:07

Enable ha scritto:
31/07/2019 - 19:00
Se mai passerai da Firenze ti offro da bere io. Con un 1 chilo e mezzo di bistecca vado in overdose  :DD

Andata per la bevuta!!! Però una sana bistecca io ce la metto di fianco  :D :DD

Enable

Utente Fedele

Messaggio da Enable » 31/07/2019 - 22:36

pacman ha scritto:
31/07/2019 - 22:07
Andata per la bevuta!!! Però una sana bistecca io ce la metto di fianco  :D :DD

Allora vada anche per la bistecca  :D
1 Immagine

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 01/08/2019 - 1:09

Day 3 del Glorious Goodwood con le femmine di qualità impegnate nelle Nassau Stakes e diverse prove di contorno che offriranno spunti interessanti. Andiamo a scoprire insieme i contenuti principali di questa nuova giornata di un meeting finora, come d'altronde tutti quelli di quest'anno, sotto il segno di Lanfranco Dettori!

In apertura una bella ed intricata Class 2 per i 3 anni nella quale manca un faro ben preciso ed io provo a riproporre Fox Premier, già segnalato all'ultima quando non si espresse bene su terreno contrario ma qui se il sole dovesse rendere il terreno più galoppabile rispetto a quello dei primi due giorni a mio avviso avrebbe notevoli chances aiutato anche da un buon peso; perizia che aiuta anche un Korcho in buona crescita e con i mezzi per poter fare ancora bene.

Dopo di che vedremo impegnati i puledri nelle Richmond Stakes (GR2) in cui battere Threat, secondo di Arizona nelle Coventry Stakes al Royal Ascot, sarà molto difficile ma considerando la quota sotto la pari io consiglierei di seguire i due allievi di Charles Hills, Royal Commando e Fleeting Prince, entrambi reduci da facili successi in contesto inferiore ed al tentativo con il salto di qualità.

Gordon Stakes (GR3) per mezzofondisti di 3 anni di buon livello. Nel Paris non è dispiaciuto Jalmoud, finito a poco più di una lunghezza da Japan ed attualmente a 5/1 a mio avviso è un gran bel giocare; a 9/2 si gioca molto bene anche Spanish Mission, vincitore a paletti di un GR3 a Newmarket davanti a Nayef Road, uno degli avversari odierni. Scelta sottile ma la linea di qualità del Godolphin mi fa propendere verso di esso, mentre gli occhi da appassionato curioso saranno per l'irlandese Leo De Fury, un tardivo figlio di Australia che in patria ha vinto facilmente le prime due corse della carriera e, con quota tendenzialmente in calo, affronta questa sua prima Pattern.

Le Nassau Stakes (GR1) - corsa di Midday, regina con 3 successi - in cui non si può non tifare per il triplo di GR1 a seguire di Frankie Dettori che monterà Mehdaayih, recente vincitrice di un GR2 a Saint Cloud dopo il nulla di fatto nel Derby; non sembrerebbe gradire i tracciati mossi come quello di Goodwood, preferendo un galoppo più lineare, tuttavia le chances sono sicuramente evidenti.
Per una piazza mi piace tantissimo Rawdaa, che potrebbe alla fine anche sorprendere tutti, mentre Hermosa sul doppio km è solamente da seguire a questa quota, nonostante la paternità di Galileo prometta benissimo; dal Giappone ci riprova Deirdre contro avversarie oggettivamente non impossibili ed io dico che se il terreno dovesse essere buono potrebbe provare a dire la sua, seppur temo possa incontrare difficoltà sui continui saliscendi di questo particolare tracciato.

Dopo di che toccherà di nuovo ai puledri con un Handicap abbastanza indecifrabile in cui provo un allievo di Mick Channon, Indian Creak, che attualmente in Inghilterra si gioca a 18/1. Bello davvero l'ultimo successo, il peso non è male e sono curioso di vedere se riesce a mettersi alle spalle i due Godolphin, sicuramente buoni ma non mostruosi, tra i quali mi piace di più Picture Frame che all'ultima vince davvero molto bene.

La penultima del convegno è per le femminucce in cui debutta una Coolmore, Salsa, con sangue di Galileo: sarà sicuramente buona ma a 3/1 senza averla mai vista galoppare provo a cercare un'alternativa.
Mi piacciono, in questo preciso ordine, le due figlie di Golden Horn: Craylands e Tulip Fields, entrambe andate vicine al successo nei loro rispettivi debutti.

Handicap per velocisti in chiusura. Non vince da giugno 2018, unico successo in carriera peraltro, ma su questo tracciato corre bene e quest'anno ha affrontato - senza sfigurare - contesti impegnativi: parlo di Alfie Solomons, Sean Levey in sella ed una quota interessante che si aggira attorno al 14/1.
Celsius, volante quest'anno, è un altro soggetto assai pericoloso, così come potrebbe rappresentare una mina vagante il francese Jungle Speed che farà parte della spedizione che porterà Channel a contendere le Nassau Stakes alle femmine britanniche.
1 Immagine 1 Immagine

Enable

Utente Fedele

Messaggio da Enable » 01/08/2019 - 6:58

pacman ha scritto:
01/08/2019 - 1:09
Day 3 del Glorious Goodwood con le femmine di qualità impegnate nelle Nassau Stakes e diverse prove di contorno che offriranno spunti interessanti. Andiamo a scoprire insieme i contenuti principali di questa nuova giornata di un meeting finora, come d'altronde tutti quelli di quest'anno, sotto il segno di Lanfranco Dettori!

In apertura una bella ed intricata Class 2 per i 3 anni nella quale manca un faro ben preciso ed io provo a riproporre Fox Premier, già segnalato all'ultima quando non si espresse bene su terreno contrario ma qui se il sole dovesse rendere il terreno più galoppabile rispetto a quello dei primi due giorni a mio avviso avrebbe notevoli chances aiutato anche da un buon peso; perizia che aiuta anche un Korcho in buona crescita e con i mezzi per poter fare ancora bene.

Dopo di che vedremo impegnati i puledri nelle Richmond Stakes (GR2) in cui battere Threat, secondo di Arizona nelle Coventry Stakes al Royal Ascot, sarà molto difficile ma considerando la quota sotto la pari io consiglierei di seguire i due allievi di Charles Hills, Royal Commando e Fleeting Prince, entrambi reduci da facili successi in contesto inferiore ed al tentativo con il salto di qualità.

Gordon Stakes (GR3) per mezzofondisti di 3 anni di buon livello. Nel Paris non è dispiaciuto Jalmoud, finito a poco più di una lunghezza da Japan ed attualmente a 5/1 a mio avviso è un gran bel giocare; a 9/2 si gioca molto bene anche Spanish Mission, vincitore a paletti di un GR3 a Newmarket davanti a Nayef Road, uno degli avversari odierni. Scelta sottile ma la linea di qualità del Godolphin mi fa propendere verso di esso, mentre gli occhi da appassionato curioso saranno per l'irlandese Leo De Fury, un tardivo figlio di Australia che in patria ha vinto facilmente le prime due corse della carriera e, con quota tendenzialmente in calo, affronta questa sua prima Pattern.

Le Nassau Stakes (GR1) - corsa di Midday, regina con 3 successi - in cui non si può non tifare per il triplo di GR1 a seguire di Frankie Dettori che monterà Mehdaayih, recente vincitrice di un GR2 a Saint Cloud dopo il nulla di fatto nel Derby; non sembrerebbe gradire i tracciati mossi come quello di Goodwood, preferendo un galoppo più lineare, tuttavia le chances sono sicuramente evidenti.
Per una piazza mi piace tantissimo Rawdaa, che potrebbe alla fine anche sorprendere tutti, mentre Hermosa sul doppio km è solamente da seguire a questa quota, nonostante la paternità di Galileo prometta benissimo; dal Giappone ci riprova Deirdre contro avversarie oggettivamente non impossibili ed io dico che se il terreno dovesse essere buono potrebbe provare a dire la sua, seppur temo possa incontrare difficoltà sui continui saliscendi di questo particolare tracciato.

Dopo di che toccherà di nuovo ai puledri con un Handicap abbastanza indecifrabile in cui provo un allievo di Mick Channon, Indian Creak, che attualmente in Inghilterra si gioca a 18/1. Bello davvero l'ultimo successo, il peso non è male e sono curioso di vedere se riesce a mettersi alle spalle i due Godolphin, sicuramente buoni ma non mostruosi, tra i quali mi piace di più Picture Frame che all'ultima vince davvero molto bene.

La penultima del convegno è per le femminucce in cui debutta una Coolmore, Salsa, con sangue di Galileo: sarà sicuramente buona ma a 3/1 senza averla mai vista galoppare provo a cercare un'alternativa.
Mi piacciono, in questo preciso ordine, le due figlie di Golden Horn: Craylands e Tulip Fields, entrambe andate vicine al successo nei loro rispettivi debutti.

Handicap per velocisti in chiusura. Non vince da giugno 2018, unico successo in carriera peraltro, ma su questo tracciato corre bene e quest'anno ha affrontato - senza sfigurare - contesti impegnativi: parlo di Alfie Solomons, Sean Levey in sella ed una quota interessante che si aggira attorno al 14/1.
Celsius, volante quest'anno, è un altro soggetto assai pericoloso, così come potrebbe rappresentare una mina vagante il francese Jungle Speed che farà parte della spedizione che porterà Channel a contendere le Nassau Stakes alle femmine britanniche.

Furbetto, la bistecca non è direttamente proporzionale a quanto scrivi  :DD
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 01/08/2019 - 8:09

Con il collegamento internet che va e che viene, provo a mettere i pronostici delle pattern del day 3, gli altri sono stati pubblicati nella pagina relativa ai pronostici Goodwood del 1.8.2019.

Qatar Richmond Stakes (Gr 2)
Sulla linea della seconda delle tre corse in carriera provo con Golden Horde (15-2), quando vinse nettamente una novice, pur deviando dalla linea ideale dimostrando inesperienza. Quinto ma non lontanissimo dal favorito di questa corsa Threat e da Guildsman, dopo aver preso parte al treno centrale nelle Conventry Stakes (Gr 2) del Royal Ascot correndo a contatto dei primi del gruppo. Rientra da allora e penso abbia buoni margini di miglioramento.

Qatar Gordon Stakes (Gr 3)
Constantinople (3-1) era secondo in occasione della tripletta viola-bianco delle King George V Stakes del Royal Ascot, costretto a scorprirsi per correre spostando e forse perdendo la corsa proprio in quel frangente, e subendo nei pressi del palo l'attacco vincente del compagno di scuderia. Vincitore in gruppo 3 al Curragh, migliora di corsa in corsa e sembra pronto al secondo alloro in pattern company. Corre in gruppo ed allunga in lunga progressione.

Qatar Nassau Stakes (Gr 1)
Corsa presentata nelle pagine precedenti di questo argomento, sono per la francese Channel (7-1), con una quota interessante per una vincitrice del Prix de Diane (Gr 1). 

manzotin

Io Sono il Forum
Messaggi/giorno: 1,00
Reazioni: 943

Messaggio da manzotin » 01/08/2019 - 14:31

4 16:35
1990m Nassau Stakes
1m1f197y, Group I, Class 1, 600.000 GBP, for 3yo+ mares

oggi non ho visto nessun cavallo in orbita. .. scuderia GIOGIOBBO. ... l'unico che mi sembra di aver già "visto" .... È il n.2 Nyaleti quest'anno già in difficoltà in G2... Molto molto complicata ... e poi non capisco perché corra con quasi 4 kg in più di Hermosa che in G1 ha già vinto.. .
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 01/08/2019 - 14:36

manzotin ha scritto:
01/08/2019 - 14:31
4 16:35
1990m Nassau Stakes
1m1f197y, Group I, Class 1, 600.000 GBP, for 3yo+ mares

oggi non ho visto nessun cavallo in orbita. .. scuderia GIOGIOBBO. ... l'unico che mi sembra di aver già "visto" .... È il n.2 Nyaleti quest'anno già in difficoltà in G2... Molto molto complicata ... e poi non capisco perché corra con quasi 4 kg in più di Hermosa che in G1 ha già vinto.. .
E' dovuto all'età della cavalla, Nyaleti 4, Hermosa 3 :)

Rispondi