Derby day - Napoli 22/9/2019

Se vuoi parlare di Trotto in generale, che sia nazionale o internazionale, questa è la sezione che fa al caso tuo.

Moderatore: Moderatori Trotto

Rispondi

Autore Argomento

Viking

Pronoman
FC: 1652Fanta Coin
Reazioni: 1893

Messaggio da Viking » 16/09/2019 - 17:28

Giornata di lusso domenica prossima a Napoli con la disputa di tre gruppi 1: il Derby, le Oaks e il GP Turilli.
Ecco i partenti della finale del Derby 2019:
  1. Axl rose (A. Gocciadoro)
  2. Aramis bar (B. Goop)
  3. Alex mede sm (R. Vecchione)
  4. Antony leone (G. Di Nardo)
  5. Al capone stecca (G. Minnucci)
  6. Ayrton treb (A. Farolfi)
  7. Amon you sm (A. Greppi)
  8. Argentovivo (M. Minopoli jr)
  9. Alrajah one (E. Bellei)
  10. Anthony gar (R. Andreghetti)
  11. Alchemist bi (E. Bondo)
  12. Arden wise as (F. Esposito)
  13. Amancio   NON PARTENTE
  14. A sexy girl par (V.P. Dell'Annunziata)
Il favorito di questa edizione 2019 è ovviamente Axl Rose ma è forse un favorito meno netto rispetto a prima della disputa delle batterie nelle quali non è sembrato il solito"dominatore" anche se dal team Gocciadoro trapelano voci sul fatto che il cavallo abbia sostenuto lavori piuttosto impegnativi proprio per arrivare al top per la corsa di domenica in cui dovrebbe correre sferrato e senza campanelle. Chi nelle batterie ha lasciato una gran bella impressione è Aramis bar che Goop verrà questa volta a guidare personalmente ed è un serio candidato a poter fare lo sgambetto ad Axl Rose. L'altro vincitore della batteria è Alex mede sm anche se forse potrebbe ambire più che altro ad un piazzamento ma con in sulky Vecchione non si sa mai. Nelle batterie una gran bella figura l'ha fatta Antony leone che ha sfiorato l'impresa di battere Axl rose e con un pò di fortuna può ottenere un buon risultato, così come Alrajah one finito a velocità tripla nella batteria dimostrando forse di correre meglio all'estrema attesa. Possibili inserimenti in chiave piazzata anche per i sempre positivi Al capone stecca e Argentovivo. Ma ovviamente in corse del genere si sbaglierebbe ad escludere qualcuno a priori visto che spesso sono usciti colpi a sorpresa....
2 Immagine
Ultima modifica di Viking il 16/09/2019 - 20:18, modificato 1 volta in totale.

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 16/09/2019 - 17:32

Intanto rivediamoci la vittoria dell'anno scorso di Zlatan davanti a Ze Maria e Zabul fi.

1 Immagine

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 16/09/2019 - 17:44

Ecco invece i partenti della finale delle Oaks 2019:
  1. Alcatraz stecca (G. Minnucci)
  2. Arnas cam (R . Andreghetti)
  3. Audrey effe (A. Farolfi)
  4. Always br ready (R. Vecchione)
  5. Ariala cash sm (E. Bellei)
  6. Alouette (E. Baldi)
  7. Afrodite grif (A. Gocciadoro)
  8. All wise as ( B. Goop)
  9. Angiolina op (A. Di Nardo)
  10. Avena jet (G Di Nardo)
  11. Allegra wf (M. Minopoli jr)
  12. Akela pal ferm (s Cintura jr)
In questa finale i favori saranno per Audrey effe per adesso la reginetta della generazione 2016 e in serie aperta di vittorie, comunque sarà una corsa non così scontata . Innanzitutto per la presenza di Arnas cam, la grigia allenata da Bondo che ha vinto la batteria con il miglior tempo in assoluto e ha fatto grandi passi in avanti nel periodo anche se con lo svantaggio di non essere velocissima in partenza. Alcatraz stecca viene da due belle vittorie consecutive e se riesce a dare il suo spunto da vicino potrebbe diventare pericolosa, Always br ready ha già fatto grandi progressi col nuovo team Vecchione /Ehlert e se magari non questa corsa secondo me colpirà molto presto in corse importati.Le altre si giocheranno le proprie chances a secondo dello svolgimento e delle posizioni conquistate in partenza.
1 Immagine

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 16/09/2019 - 17:56

Il terzo gruppo uno in programma sarà invece il GP Turilli per cavalli di 4 anni ed oltre sul doppio km . Ecco i partenti.
  1. Deimos racing (E. Bellei)
  2. Sonia (R. Legati)
  3. Uragano trebì (R. Vecchione)
  4. Tamure roc (F. Rocca)
  5. Vivid wise as (A. Gocciadoro)
  6. Voltaire gifont (P. Gubellini)
  7. Volnik du kas (G. Minnucci)
  8. Ursa caf (A. Esposito)
  9. Vanesia ek ( B. Goop)
  10. Vincent sm (M. Minopoli jr)
Dopo il botto nelle prime due uscite per il training di Gocciadoro il favorito sarà Vivid wise as che finalmente sta mostrando il suo vero volto, il doppio km non dovrebbe essere un grande problema e quindi sarà il cavallo da battere. Deimos racing corre quasi sempre bene ma non riesce a concretizzare , rimanendo a tiro dei primi può ottenere l'ennesimo risultato positivo. Volnik du kras torna in Italia sulle ali di un'ottima forma e se la corsa le viene bene potrebbe tentare anche il colpo visto che le ultime in nord Europa sono state davvero eccellenti. Sonia, Uragano trebì e Tamure roc cercheranno di trovare posizione al via per poi giocarsi quantomeno le chances di un piazzamento.
2 Immagine

orecchielunghe

Pronoman
FC: 1497Fanta Coin
Reazioni: 2748

Messaggio da orecchielunghe » 16/09/2019 - 18:21

Bellissima presentazione della giornata napoletana, anche chi come me non segue il trotto da vicino, ha la possibilità di farsi un'idea delle corse e scegliere anche in base ai suggerimenti ed alle descrizioni di uno degli esperti assoluti del trotto su questo forum :) :bravo:
1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 19/09/2019 - 17:08

Scusate ma qualcuno sa perché da quello che ho letto la giornata di domenica avrà inizio alle 18? Il derby di sera? Quando mai? Perché questa scelta?.....Non certo per motivi di temperatura.....le serali sono finite e adesso ricominciano.....mah non capisco questa scelta, ma forse ci sarà qualche motivo che qualcuno magari saprà..... :hum:
1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 19/09/2019 - 17:20

Viking ha scritto:
19/09/2019 - 17:08
Scusate ma qualcuno sa perché da quello che ho letto la giornata di domenica avrà inizio alle 18? Il derby di sera? Quando mai? Perché questa scelta?.....Non certo per motivi di temperatura.....le serali sono finite e adesso ricominciano.....mah non capisco questa scelta, ma forse ci sarà qualche motivo che qualcuno magari saprà..... :hum:
io non saprei, a Milano galoppo domani fanno le corse in preserale, ma sono legate alle aste dei purosangue.
Non c'entra granchè con l'argomento, ma queste aste stanno condizionando tutte le corse della settimana, manco fossero le Arqana di Deauville :allora:
Per Napoli, manco c'è la squadra di calcio, che gioca in trasferta :hum: .

1 Immagine

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 19/09/2019 - 17:27

orecchielunghe ha scritto:
19/09/2019 - 17:20
io non saprei, a Milano galoppo domani fanno le corse in preserale, ma sono legate alle aste dei purosangue.
Non c'entra granchè con l'argomento, ma queste aste stanno condizionando tutte le corse della settimana, manco fossero le Arqana di Deauville :allora:
Per Napoli, manco c'è la squadra di calcio, che gioca in trasferta :hum: .

Si infatti capisco che ci fosse qualche altro evento.....tra l altro sia domani che sabato iniziano alle 15.....io non penso che di domenica sera ci sarà così tanta più gente rispetto al pomeriggio.....anzi con questa clima più fresco si sta meglio al pomeriggio, se questa era la loro intenzione.....e poi cambiano le condizioni rispetto alle batterie, se fossi un proprietario non sarei così tanto contento.....ma ripeto magari ce qualche motivo.... :hum:

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 20/09/2019 - 19:07

Ho mandato una mail per sapere i motivi e mi hanno risposto in questo modo: "È così. Saluti".
Allora ho chiamato perché volevo approfondire e hanno detto che hanno deciso questo orario perché nei giorni di festa le persone a Napoli vanno ancora al mare e poi perché al pomeriggio ce la partita del Napoli (partita di cartello mi sento di dire :nooo: )......ma siamo davvero arrivati a questo punto? Ma mai una volta che siano gli altri ad adeguarsi alle corse soprattutto per questo tipo di giornate? Io non ho parole.....poveri noi...... :nooo: :nooo: .....Non so cosa ne pensate voi......

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 20/09/2019 - 19:42

Viking ha scritto:
20/09/2019 - 19:07
Ho mandato una mail per sapere i motivi e mi hanno risposto in questo modo: "È così. Saluti".
Allora ho chiamato perché volevo approfondire e hanno detto che hanno deciso questo orario perché nei giorni di festa le persone a Napoli vanno ancora al mare e poi perché al pomeriggio ce la partita del Napoli (partita di cartello mi sento di dire :nooo: )......ma siamo davvero arrivati a questo punto? Ma mai una volta che siano gli altri ad adeguarsi alle corse soprattutto per questo tipo di giornate? Io non ho parole.....poveri noi...... :nooo: :nooo: .....Non so cosa ne pensate voi......
Penso che adeguarsi sia giusto, ma non per queste giornate. Mi pare anche che Napoli sia uno dei pochi posti in Italia dove, in occasione delle giornate tipo Lotteria, il pubblico non manchi. E comunque, penso che il fatto di adeguarsi a Lecce-Napoli sia una caduta d'immagine. In ogni caso, quando mi è capitato di andare a Roma, la gente non era mai tantissima, ed arrivava per la seconda o terza corsa ed andava via prima delle ultime due, quindi forse nemmeno l'eventuale scelta di portare il derby a Roma non avrebbe sortito effetti migliori. Vedremo comunque la risposta del pubblico.
1 Immagine

boris55

Utente Dipendente
FC: 100Fanta Coin
Reazioni: 322

Messaggio da boris55 » 20/09/2019 - 21:16

orecchielunghe ha scritto:
20/09/2019 - 19:42
Penso che adeguarsi sia giusto, ma non per queste giornate. Mi pare anche che Napoli sia uno dei pochi posti in Italia dove, in occasione delle giornate tipo Lotteria, il pubblico non manchi. E comunque, penso che il fatto di adeguarsi a Lecce-Napoli sia una caduta d'immagine. In ogni caso, quando mi è capitato di andare a Roma, la gente non era mai tantissima, ed arrivava per la seconda o terza corsa ed andava via prima delle ultime due, quindi forse nemmeno l'eventuale scelta di portare il derby a Roma non avrebbe sortito effetti migliori. Vedremo comunque la risposta del pubblico.
io invece sono d'accordo sulla serale del derby...in questo momento a vincennes c'è la notturna come ogni venerdi e proseguiranno fino a novembre...

1 Immagine

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 20/09/2019 - 21:51

boris55 ha scritto:
20/09/2019 - 21:16
io invece sono d'accordo sulla serale del derby...in questo momento a vincennes c'è la notturna come ogni venerdi e proseguiranno fino a novembre...

Anche io sarei d accordo con le serali che proseguissero per più tempo , però dovrebbe essere una cosa organizzata come giustamente hai detto tu a Vincennes e non solo una volta e per motivi extra ippici...... ;)

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 23/09/2019 - 17:44

Alcune considerazioni sulla serata di ieri sera. La prima extra pista, e al contrario di quello che dicevano i vari tele cronisti le tribune non erano affatto gremite , anzi , non c'è paragone rispetto a quanto abbiamo visto ad esempio nel Lotteria ma anche nel derby dell'anno scorso(e se volevano farci credere il contrario era meglio che con inquadrassero le tribune ogni 30 secondi :huaha: :huaha: ), e ho sentito molti che non hanno per niente apprezzato questo orario, vedremo un pò se decideranno di confermarlo.

Venendo a quanto successo in pista, il derby di quest'anno di sicuro non verrà ricordato come una corsa spettacolare, purtroppo falcidiata da molte rotture e come spesso capita a vincere, comunque con merito, una sorpresa, con il team Gocciadoro che butta al vento il secondo derby negli ultimi tre anni (dopo la rottura di Vitruvio due anni fa quando era al comando in totale controllo).

Le note positive della serata arrivano soprattutto da due cavalli: Vivid wise as che è tornato definitivamente il cavallo che tutti ci aspettavamo e che spero possa regalarci belle soddisfazioni anche a livello internazionale, e Audrey effe , una cavalla che da piccola nessuno voleva acquistare e che la scuderia Gardesana che l'ha allevata se l'è tenuta molto volentieri e che vince ad oggi quasi 300 mila euro e visto come sono andate le cose probabilmente non avrebbe sfigurato neanche nel derby, comunque il rispetto per la cavalla giustamente viene prima di tutto e così probabilmente correrà un'altra stagione per poi cominciare l'attività di fattrice, e penso che allora si in quel momento sarà tenuta molto in considerazione. ;)
1 Immagine

theonion

Newbie
FC: 1240Fanta Coin
Reazioni: 3

Messaggio da theonion » 01/10/2019 - 20:19

Da Napoli nella giornata del derby. Orario perfetto, strano ma perfetto, senza sole senza caldo eccessivo e soprattutto senza i ragazzi che vengono di giorno solo x fumare e dare fastidio, vedere lottery day.
Prestazioni tecniche eccellenti, non una corsa noiosa, grande Goop, eccezionale il cannibale, ma Napoli lo sa, mai ignorare Bellei o Gubellini.
Sorprendente Ciccarelli, a quota regalata.
Ed infine grande Antony leone, ben guidato e meritato bronzo.
Bravo Di Nardo Antonio, un 3 con il puledrino sorprendente, da ultimo.
Insomma il mio gruppo si è divertito moltissimo.
Enrico.
2 Immagine

Rispondi