UAE Horse Racing - Stagione 2019/2020

Qui si parla sul Galoppo in generale, nazionale ed internazionale.. Di tutto tranne del pronostico della giornata odierna, di cui si parla nel topic relativo alla giornata.

Moderatore: Moderatori Galoppo

orecchielunghe

Pronoman
FC: 981Fanta Coin
Messaggi/giorno: 19,07
Reazioni: 4834

Messaggio da orecchielunghe » 22/01/2020 - 7:45

pacman ha scritto:
21/01/2020 - 21:22
Bochart per il tempo potevi metterlo, Magic Lily per il ritorno ad alti livelli pure...

Ed i miei colpi a 10 a 6/1 Roulston Scar e Suedois anche!!! Ancora brucia per la stampata con quest'ultimo???  :huaha: :huaha: :huaha:
:DD :DD :DD 
devo cambiare la dicitura da "i cavalli della settimana" in "i MIEI cavalli della settimana"... comunque hai ragione, la stampatona di Suedois a Epic Hero brucia assai, perchè ha fatto la differenza nel torneo... ma poi l'ho vinto lo stesso, quindi tutto bene, anzi senza il punticino di Epic Hero non sarei nemmeno arrivato allo spareggio. Quindi ci mettiamo la foto, invitando te e gli altri a mettere liberamente i propri :) .

Epic Hero (2°) giubba bianco-verde, Suedois (1°) giubba rossa

Immagine
Immagine

1 Immagine

se tutto va bene siamo rovinati

savinoz

Pronoman
FC: 69Fanta Coin
Messaggi/giorno: 16,42
Reazioni: 3333

Messaggio da savinoz » 22/01/2020 - 10:38

1° corsa - P & O Marinas - Handicap – 3 anni ed oltre - 2410M – Turf - USD 135,000
Sono per Dubai Future (13), bene nelle sue apparizioni in Europa e preparato a puntino per questi appuntamenti. Metto in panchina a malincuore e perchè la distanza mi sembra un filo lunga Majestic Mambo (1) cavallo Sudafricano di mezzi che qui scalerebbe ma voglio vederlo all' opera 

2° corsa - UAE 1000 Guineas Sponsored By Mina Hamriya  - Listed – femmine di 3 anni – 1600M – Dirt - USD 250,000
Poco da dire sembra una corsa scritta Final Song (8), la base . Riserva Down On Da Bayou (3) che ha linea diretta .

3° corsa - Dubai Dash Sponsored By JAFZA - Listed Handicap – 3 anni ed oltre – 1000M – Turf - USD 175,000
Corsa davvero difficile da leggere sono per Amomentofmadness (8), che non difetta di qualità la corsa di approccio a Meydan è stata viziata da alcune circostanze sfavorevoli oggi può rifarsi anche se la compagnia è ostica . Riserva Caspian Prince (3).
4° corsa - Al Bastakiya Trial Sponsored By Hamdan bin Mohammed Cruise Terminal - Conditions – 3 anni – 1900M – Dirt - USD 100,000
Vado con una sorpresa che per me che non appena ha allungato la gittata ha fatto subito bene il team è di quelli temibili sono per Princess Bride (16). Riserva First View (6).

5° corsa - Al Fahidi Fort Sponsored By DP World UAE Region - Group 2 – 3 anni ed oltre – 1400M  – Turf - USD 250,000
Difficile perché molti soggetti molto qualitativi rientrano da tempo alla fine la mia scelta cade sul soggetto meno esposto e più brillante ma che ha già mostrato grossi mezzi Royal Meeting (7). Riserva Mythical Magic (3)

6° corsa - Jebel Ali Port - Handicap – 3 anni ed oltre – 2000M – Dirt - USD 135,000
Corsa molto equilibrata provo a tenermi la forma esagerata di Franz kafka (12), recente vincitore sulla pista in bellissimo stile. A malincuore riserva Montsarrat (2).
1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore
FC: 1355Fanta Coin
Messaggi/giorno: 4,66
Reazioni: 2498

Messaggio da pacman » 22/01/2020 - 22:59

1° CORSA - P & O MARINAS - HANDICAP - 2410 METRI - TURF - ORE 15.30 ITALIANE

Handicap di apertura assai spettacolare quanto complesso. 16 ottimi mezzofondisti al via sul miglio e mezzo del tracciato in erba e valori assai equilibrati.
Uscire dal vortice Godolphin non è affatto semplice, soprattutto perchè Gifts Of Gold (6) ha corso molto bene al debutto sul tracciato e finora ha dimostrato di essere soggetto assai regolare e perchè Zaman (3) - nonostante un peso a mio avviso ancora leggermente penalizzante - a Meydan ha sempre corso bene e questo sembra il suo schema.
Senza sottovalutare quel Court Poet (7) che ha ancora tutto da dimostrare ma è molto ben vociferato, ha genealogia doc ed è preparato da mesi per il Carnival.
Un cavallo che a me piace tantissimo e prima o poi troverà il suo momento è Majestic Mambo (1), probabilmente di una mezza categoria superiore, ma come la mettiamo con un peso così gravoso? Non mi stupirei comunque se mettesse tutti nel sacco su una distanza affrontata in Sudafrica piuttosto brillantemente.
Massif Central (10) e Kasaman (9) due europei che possono piacere vista l'attitudine allo schema, mentre il tentativo - soprattutto piazzato - "romantico" si chiama Sharpalo (5), Shamardal che torna a far coppia con Antonio Fresu che lo scorso anno disputò un Carnival immenso, ma qui è al rientro e gli avversari non appaiono proprio malleabili. Comunque, mai dire mai...

2° CORSA - UAE 1000 GUINEAS - LISTED RACE - 1600 METRI - DIRT - ORE 16.05 ITALIANE

Seconda del convegno e già primo dei quattro appuntamenti principali della serata, le 1000 Ghinee per femmine di 3 anni. Lo scorso anno la spuntò la sorpresa francese Silva in una corsa assai complessa, caratteristica anche di questa edizione, anche se Godolphin sembrerebbe avere chances piuttosto importanti nonostante un paio di agguerrite locali.
Per la modalità con cui ha vinto il Trial è chiaro che Final Song (8) è la netta favorita della contesa, considerando anche i 200 metri in più che le consentiranno di prendere posizione con più calma dalla scomoda gabbia esterna; tuttavia io sono piuttosto convinto che le due di Appleby, soprattutto Chasing Dreams (4), potranno dare notevolmente fastidio all'allieva di Saeed bin Suroor. Dico questo perchè all'ultima sui 1200 metri in erba ed in pista dritta la figlia di Starspangledbanner sembrava soffrisse il terreno un pochino allentato dalle piogge oltre che il rientro, quindi oggi piena fiducia, a lei così come a Silent Wave (9) che addirittura la precedette.
Le "solite" Down On Da Bayou (3) e Rio Angie (7) pronte ad approfittarne e non è detto che non accada: a mio avviso soprattutto quest'ultima, alla terza in carriera, potrebbe tirar fuori il colpo ad effetto.

3° CORSA - DUBAI DASH - LISTED HANDICAP - 1000 METRI - TURF - ORE 16.40 ITALIANE

E' difficile riempire - numericamente parlando - gli Handicap sul km secco quest'anno. Sono in 8 per questo Dubai Dash, anche se tutti molto buoni.
A mio avviso ruota tutto attorno alla condizione ed all'ambientamento di Equilateral (6), colori Juddmonte da Equiano che è stato pluripiazzato di Pattern ed a 5 anni potrebbe trovare la sua dimensione a Meydan in un periodo della stagione assai particolare. Mi prendo lui anche perchè il resto del campo non è troppo convincente: Amomentofmadness (8) potrebbe ribaltare la linea con Caspian Prince (3) per via di una freschezza sicuramente maggiore, anche se quella corsa non ha dato riferimenti poi confermatisi.
A me non dispiacciono Waady (7) e Neverland Rock (5) come possibili inserimenti, visto che il primo di tanto in tanto riesce a combinare qualcosina di discreto in schemi simili ed il secondo - venendo ancora avanti dopo l'ultima - potrebbe confermare i progressi apparentemente mostrati.

4° CORSA - AL BASTAKIYA TRIAL - CONDIZIONATA - 1900 METRI - DIRT - ORE 17.15 ITALIANE

Condizionata per 3 anni assolutamente ben frequentata, visto che da qui si passa per l'Al Bastakiya in programma nel Super Saturday e per qualcuno anche verso l'UAE Derby di fine marzo.
La fortuna non è stata dalla parte di Zabardast (14) nel sorteggio dello steccato di avvio, portacolori di Sheikh Hamdan di cui a me piace tantissimo la genealogia ed è stato fatto debuttare - per quello che è il mio pensiero - fuori distanza e fuori schema, ma qui trova un contesto sicuramente migliore per poter esprimersi bene e non escluderei un colpo che in molti probabilmente non si aspettano.
Mi da fiducia il fatto che grossi fenomeni al momento non sembrano esserci, neanche tra i Godolphin, tra i quali potrebbe esserci il riscatto di First View (6) o la scoperta Lost In Time (9); ma occhio soprattutto ai locali, in primis a quel Dark Of Night (3) - probabilissimo favorito della punta internazionale - che all'ultima perde 50 metri in partenza, risale il gruppo e rischia di vincere una corsa sul miglio. Qui la distanza aumenta, se risolti un pochino i problemi caratteriali (il rischio comunque c'è visto che parte da una gabbia molto esterna) li può vestire tranquillamente i panni del favorito.
Una mezza sorpresa, ma non troppo, potrebbe essere rappresentata da Sanad Libya (11), un Tapiture presentato da Satish Seemar che resta su un positivo terzo posto al debutto il 5 dicembre e del quale si dice un gran bene.
In sintesi: Dark Of Night se indovina la partenza è il favorito, Zabardast il tentativo con cognizione di causa e Sanad Libya se si vuole dar ascolto ai rumors locali.
Gli altri possono essere tutto o niente: ci sono tantissimi scandinavi pronti a sorprendere ed è difficile anche far nomi, per cui se dovessero inserirsi non potremo far altro che prenderne atto ed aggiungere nuovi nomi al taccuino dei buoni cavalli.

5° CORSA - AL FAHIDI FORT - GRUPPO 2 - 1400 METRI - TURF - ORE 17.50 ITALIANE

La serata volge verso la conclusione ma non prima di aver assistito ad una corsa sempre molto spettacolari e tra le mie preferite nell'arco dell'intero Carnival: l'Al Fahidi Fort, presentata nel 2003 per la prima volta con lo status di Listed Race e GR2 dal 2006, si disputava dapprima sul miglio per poi essere accorciata all'attuale distanza dei 7 furlongs.
Tradizionalmente favorevole all'allenatore sudafricano Mike De Kock (6 successi), che da qualche anno ha drasticamente ridotto la propria attività, è stata vinta lo scorso anno da D'Bai e due anni fa dal fortissimo Jungle Cat, ma in passato anche da altri ottimi cavalli come Linngari, Archipenko e l'ex Razza Dell'Olmo Gladiatorus.
Per me contano in quattro: Mythical Magic (3) con molta probabilità è stato appositamente preparato per questa kermesse nel corso dello scorso anno e me lo attendo protagonista, dopo il secondo posto del 2019 e la successiva vittoria nello Zabeel Mile sul tracciato.
Attenzione poi a Glorious Journey (1), cavallo lunatico ma che ha frequentato dignitosamente anche contesti da GR1, quindi se in giornata conta eccome; un soggetto che a me piace tantissimo che all'attuale 8/1 internazionale sarebbe ben giocato è l'americano Blitzkrieg (6), vincitore di Grade 3 sul miglio in erba e rientrato piuttosto bene il 1 gennaio in Grade 2 a Santa Anita, quindi anche per lui - in caso di ottimo ambientamento - direi chances piuttosto buone.
Royal Meeting (7) se fosse quello che nel 2018 vinse il Criterium International (GR1) potrebbe dire la sua ma temo non lo sia, mentre Mubtasim (2) per contare dovrebbe salire di almeno una categoria e non escludo che possa accadere.

6° CORSA - JEBEL ALI PORT - HANDICAP - 2000 METRI - DIRT - ORE 18.25 ITALIANE

Handicap di chiusura assai intricato, un pò come quello di apertura. Tuttavia la proposizione di corsa ci impone attenzione poichè se qualcuno dovesse comportarsi estremamente bene potremmo ritrovarcelo nel cammino verso la DWC.
I fattori possono essere tanti, quindi mi espongo e mi sbilancio con moderata fiducia a favore del 7 anni Montsarrat (2), rientrato molto bene lo scorso 2 gennaio in un Handicap piuttosto simile in cui è finito terzo ma a velocità quasi doppia, per cui a distanza di tre settimane provo ad immaginarlo ulteriormente progredito e con 100 metri in più rispetto a quell'occasione potrebbe metterne dietro tanti.
Certo, battere il Franz Kafka (12) apprezzato il 4 gennaio non sarà facile, tuttavia qui il contesto cambia notevolmente e dall'erba si passa al Dirt, anche se il peso è ancora assai buono.
Personalmente darei fiducia anche allo Shadwell Etijaah (9), soggetto di grande qualità che a 10 anni non sembra intenzionato a smettere di lottare e dopo diverso tempo trova categoria e perizia decisamente alla portata, quindi occhio.
Dubai Icon (8) non male al debutto emiro ma per vincere deve fare qualcosina in più e Soumì dovrà metterci del suo, Zorion (1) ha qualità ma è carico ed affronta per la prima volta la superficie, mentre dall'altra parte della scala dei pesi troviamo Antonio Fresu con uno Starry Eyes (16) che ho spesso seguito durante la scorsa stagione ed al quale presterei massima attenzione, vista appunto la perizia e la maggior parte del potenziale forse ancora inespressa (parliamo pur sempre di un figlio di Animal Kingdom).
1 Immagine

Trinity

Utente Guru
FC: 1433Fanta Coin
Messaggi/giorno: 1,93
Reazioni: 561

Messaggio da Trinity » 23/01/2020 - 9:04

A rieccoci!!!  :DD
Vediamo come va stavolta....(mi sa che abdicherò.... :huaha: )

Meydan
  1. Majestic Mambo / Zamaam
  2. Rio Angie / Final Song
  3. Waady / Equilateral
  4. Sanad Libya / Princess Bride
  5. Mubtasim / Royal Meeting
  6. Franz Kafka / Grand Argentier
Jebel Ali
  1. Rougher / Hello
  2. Mazeed / Blue Sovereign
  3. Alkaraama / Pocket Dynamo
  4. Chiefdom / Mistique Moon
  5. Zainhom / Lytham St Annes
  6. Hamama / Sadeed
  7. Rayig / Majestic Thunder

Spareggio:
Antonio Vivaldi
1 Immagine 1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 23/01/2020 - 12:53

Per il convegno di Jebel Ali vi darò un vantaggio: farò i pronostici domattina alle 7 dopo il turno di notte  :huaha:

Oggi chi ci sarà per il live?

1 Immagine

Trinity

Utente Guru
FC: 1433Fanta Coin
Messaggi/giorno: 1,93
Reazioni: 561

Messaggio da Trinity » 23/01/2020 - 13:04

pacman ha scritto:
23/01/2020 - 12:53
Per il convegno di Jebel Ali vi darò un vantaggio: farò i pronostici domattina alle 7 dopo il turno di notte  :huaha:

Presente! Voglio svenire in diretta.... :huaha: :DD

2 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 23/01/2020 - 13:09

Trinity ha scritto:
23/01/2020 - 13:04
Presente! Voglio svenire in diretta.... :huaha: :DD

Sei anche fortunata, poichè parli con una persona che opera da diversi anni nel campo della sanità e più specificamente in quello dell'emergenza  :huaha: :huaha:
2 Immagine

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 23/01/2020 - 13:22

pacman ha scritto:
23/01/2020 - 12:53

io dovrei esserci... alternato con Pisa :)
1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 23/01/2020 - 13:34

Comunque noto con molto (dis)piacere che parecchi miei favoriti - diverse scelte, peraltro, molto "coraggiose" - hanno quota in netto rialzo  :vip: :huaha:
1 Immagine

manzotin

Io Sono il Forum
Messaggi/giorno: 1,57
Reazioni: 943

Messaggio da manzotin » 23/01/2020 - 15:19

1 corsa
N. 3 zaman
2 corsa
N. 8 final song
3 corsa
N. 5 Neverland Rock
2 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 23/01/2020 - 15:26

Eccoci qui, pronti per questo spettacolare Handicap di apertura sul miglio e mezzo.

Giocano molto i Godolphin, in primis lo scarico Dubai Future che abbiamo tutti un pò snobbato (a parte savinoz che spesso ne sa una più del diavolo ;) ) ma in realtà ha un peso spettacolare ed all'ultima - oltre a vincere molto bene - va a precedere quel Beauvais che sabato scorso ha vinto sul tracciato seppur in contesto inferiore.

Comunque, Gifts Of Gold se migliora penso possa essere un buon alfiere per quel che mi riguarda, però se avessi la possibilità di scommettere penso che proverei la piazza di Zaman. Vediamola.

1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 23/01/2020 - 15:37

Il betting inglese raramente fallisce: Dubai Future per peso e linee aveva grandi chances di vincere e lo ha fatto. Bravo savinoz  :bravo:

Molto bene anche Massif Central e direi i progrediti Zaman e Lucius Tiberius; discreto Gifts Of Gold che ha perso troppi metri in partenza, mentre - e forse mi darete ragione - si avvicina il momento di Majestic Mambo.

savinoz

Pronoman
FC: 69Fanta Coin
Messaggi/giorno: 16,42
Reazioni: 3333

Messaggio da savinoz » 23/01/2020 - 15:44

pacman ha scritto:
23/01/2020 - 15:37
Il betting inglese raramente fallisce: Dubai Future per peso e linee aveva grandi chances di vincere e lo ha fatto. Bravo savinoz  :bravo:

Molto bene anche Massif Central e direi i progrediti Zaman e Lucius Tiberius; discreto Gifts Of Gold che ha perso troppi metri in partenza, mentre - e forse mi darete ragione - si avvicina il momento di Majestic Mambo.

Grazie per i complimenti concordo sulla tua analisi specie su Majestic Mambo
1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 23/01/2020 - 15:45

pacman ha scritto:
23/01/2020 - 15:37

Avevo Massif Central, bene in mano, che forse restando costantemente all'interno ha ottenuto il massimo. Non credo che anche liberandosi prima avrebbe potuto insidiare Dubai Future :)
1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 23/01/2020 - 15:50

orecchielunghe ha scritto:
23/01/2020 - 15:45
Avevo Massif Central, bene in mano, che forse restando costantemente all'interno ha ottenuto il massimo. Non credo che anche liberandosi prima avrebbe potuto insidiare Dubai Future :)

I bin Suroor quest'anno stanno tenendo bene testa agli effettivi di Appleby, letteralmente devastanti lo scorso anno. Dubai Future ci stava, da parte mia è mancata sicuramente un pò di attenzione nell'analisi.
1 Immagine

Rispondi