"Il cavallo del giorno" - suggerimenti ed idee di scommessa

Categoria dedicata al gioco Fanta Ippica.
Rispondi

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman
FC: 10Fanta Coin
Reazioni: 2411

Messaggio da orecchielunghe » 13/02/2019 - 7:28

Oggi sarò a Vareydan, con la speranza di ripetere l'ottima performance, anche sul campo, di una settimana fà, mentre per quanto riguarda la Francia sarebbe bello avvicinarsi alla prestazione di Chantilly di ieri.
In tutti e due i campi ho provato qualche sorpresa, quindi cautela, ed ove possibile suggerisco di confrontare i miei pronostici con le quote e con quelli di savinoz o altri, in caso li mettessero. Azzardo due suggerimenti per la giornata, uno per campo, entrambi alla prima corsa: Stardestelle a Varese e Tortuga a Cagnes Sur Mer.

se tutto va bene siamo rovinati

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 14/02/2019 - 7:41

Oggi due campi di galoppo in attività per quanto riguarda la mia sfera d'influenza, anzi uno e mezzo poichè per Pisa mi limito, come sempre, a pronosticare le corse in piano, lasciando quelle in ostacoli agli esperti.
Giornata complicata, il campo più "semplice" sembrerebbe Meydan, ma è proprio qui che tradizionalmente vengono fuori delle sorprese di quota, anche se per oggi, almeno in alcune corse, non sembrano così probabili. Oggi il cavallo del giorno non lo indico per motivi tecnici, ma solo perchè è forse quello che seguo da più tempo. Si tratta della mezza sorpresa Windsurf Doda alla 6° di Pisa.
Per quanto riguarda Meydan, oltre ai miei ci sono già i prono di savinoz (simili ai miei) e dovrebbero arrivare anche quelli di pacman, che li ha comunque già pubblicati nel thread relativo al Dubai Racing. Dal mix dei prono potrebbe uscire qualcosa di interessante.
Per domani, Insh'allah... senz'altro Napoli, spero Chantilly, con otto corse di routine ma meglio che niente.

savinoz

Pronoman
FC: 242Fanta Coin
Reazioni: 1658

Messaggio da savinoz » 14/02/2019 - 10:14

Vaal annullato per maltempo e da qui a Domenica in tutto il Sudafrica il tempo sarà inclemente a tutto vantaggio delle reclamare della francesi o delle reclamare ben remunerate degli sceicchi  :huaha:
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 14/02/2019 - 10:33

savinoz ha scritto:
14/02/2019 - 10:14
Vaal annullato per maltempo e da qui a Domenica in tutto il Sudafrica il tempo sarà inclemente a tutto vantaggio delle reclamare della francesi o delle reclamare ben remunerate degli sceicchi  :huaha:

se guardi il programma di domani di Chantilly, ammesso che lo inseriscano in palinsesto, immagino già le tue proteste ;) .
Questa settimana non ci sono nemmeno le corse del winter challenge in UAE, tre riunioni con una sola corsa ciascuno per PSI, le altre tutte per arabi... quindi, caro amico, se non si svegliano con l'UK e l'Irlanda e con Giove pluvio in azione in Sudafrica, temo che dovrai dividerti tra l'Italia e la Francia :O :)

savinoz

Pronoman

Messaggio da savinoz » 14/02/2019 - 10:54

L'italia purtroppo ippicamente parlando per il galoppo è morta o per meglio dire è un malato terminale tenuto in vita dalle macchine e questo mi dispiace tantissimo perchè avremmo le qualità per risorgere anche in brevissimo tempo, quello che mi manca è il galoppo Inglese che è qualità e spettacolo allo stato puro compresa la specilità dei salti che lì è arte!!!

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 14/02/2019 - 10:58

savinoz ha scritto:
14/02/2019 - 10:54
L'italia purtroppo ippicamente parlando per il galoppo è morta o per meglio dire è un malato terminale tenuto in vita dalle macchine e questo mi dispiace tantissimo perchè avremmo le qualità per risorgere anche in brevissimo tempo, quello che mi manca è il galoppo Inglese che è qualità e spettacolo allo stato puro compresa la specilità dei salti che lì è arte!!!

Concordo su tutto, personalmente rispetto le corse del National Hunt, seguitissime e giocatissime, ed i suoi appassionati, ma che non seguirò mai essendo un oppositore della specialità in genere.

savinoz

Pronoman

Messaggio da savinoz » 14/02/2019 - 16:00

Buone notizie dall'Inghilterra Buone notizie  !!!!

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 14/02/2019 - 16:08

savinoz ha scritto:
14/02/2019 - 16:00
Buone notizie dall'Inghilterra Buone notizie  !!!!

Parli della ripresa delle corse o dell'inserimento nel palinsesto italiano?
Se della ripresa delle corse, ho avuto il piacere di annunciarlo in un argomento in galoppo in generale... se fosse anche l'inserimento in palinsesto, vengo dalle tue parti per festeggiare con una bella birra :)

savinoz

Pronoman

Messaggio da savinoz » 14/02/2019 - 16:13

orecchielunghe ha scritto:
14/02/2019 - 16:08
Parli della ripresa delle corse o dell'inserimento nel palinsesto italiano?
Se della ripresa delle corse, ho avuto il piacere di annunciarlo in un argomento in galoppo in generale... se fosse anche l'inserimento in palinsesto, vengo dalle tue parti per festeggiare con una bella birra :)

Per l'inserimento questa settimana non se ne parla ma forse a metà della prossima ci potrebbe essere uno spiraglio ma non è detto dipende da un paio di riunioni  ;)

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 15/02/2019 - 1:43

Due campi di galoppo non eccelsi di scena oggi, nè Napoli nè Chantilly offrono corse di livello superiore. Due convegni di routine, più ingarbugliato quello di Chantilly, mentre a Napoli sembra di aver fatto un passo indietro con pochi partenti per corsa, e molti senza carta, nonostante l'arrivo da Roma di diversi soggetti vista la situazione di stallo a Capannelle.
Avrei una sorpresa del giorno, che in quanto tale va presa con le pinze, ma se proprio volete giocare qualcosa al di fuori degli schemi, consiglio Spy Story alla 6° di Napoli.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 16/02/2019 - 8:59

Bella riunione a Cagnes Sur Mer con una listed race ed un handicap D da 52000 euro, decisamente mediocre quella di Siracusa. Proprio a Siracusa, le piogge di ieri mi hanno costretto a modificare alcuni pronostici, rendendo comunque difficile l'interpretazione delle corse in erba. Ci sarebbero diversi cavalli interessanti che meriterebbero il titolo di cavallo del giorno, ma ne indico uno che seguo fin dal debutto anche se con l'incognita del debutto sulla sabbia: Royal Victory alla 2° di Siracusa, e se proprio vogliamo metterne uno anche a Cagnes Sur Mer, direi What Do You Say alla 2°.
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 17/02/2019 - 0:54

Dopo lo spavento, probabilmente rientrato, per l'incidente di Siracusa di ieri, torno a parlare di corse. Bel convegno a Pisa, anche se le corse più interessanti sono quelle in ostacoli delle quali non mi occupo, e spero di trovare qualche suggerimento dagli amici. Mi rimangono solo quattro corse in piano, sperando che Dario Vargiu non sia in giornata di grazia (già si parla di maledizione di Pisa per il jockey di Oristano), non avendolo indicato in nessuna corsa. Ho messo delle sorprese, cautela per favore, anche se trattandosi di sole quattro corse, l'incidenza dei risultati sarà molto relativa. Dopo una giornata molto negativa anche dal punto di vista dei risultati, mi prendo volentieri mezza giornata di ferie e lascio il palcoscenico a trotto, ostacoli e Sudafrica, dai cui pronostici che spero di trovare sul forum, attingerò a piene mani. Buona domenica a tutti.
1 Immagine

Viking

Pronoman
FC: 971Fanta Coin
Reazioni: 1685

Messaggio da Viking » 17/02/2019 - 7:47

Prono messi......buone corse oggi tra Milano e Vincennes, in più segnalerei una bella corsa alla quinta di Napoli in cui c'è uno dei tre anni che seguo ancora dalla scorsa estate, ossia  Ananas jet che non posso ovviamente non aver indicato soprattutto dopo che nell'ultima vittoria ha fatto il record della generazione, vedremo se si confermerà.....buona domenica..... ;) :)
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 18/02/2019 - 7:39

Convegni di Cagnes Sur Mer e di Follonica che non stuzzicano la fantasia, ma almeno ho a disposizione 11 corse da pronosticare invece delle 4 di ieri. Come detto, il convegno di Cagnes è stato troncato alla sesta corsa di otto, per lasciare visibilità (e gioco?) a Follonica :nooo: . Non che le ultime due corse di Cagnes siano delle pattern, ma c'era un handicap probabilmente più interessante di quello per G.R. alla prima di Follonica, che come orari sarebbero stati semi-sovrapposti.
Nell'attesa che, come preannunciato da savinoz, abbiano luogo importanti riunioni a riguardo della diffusione in tv e dell'inserimento delle corse britanniche in palinsesto, andiamo avanti con ciò che passa il convento e prepariamo l'accoglienza a Bold Eagle :) .
Non sono a conoscenza dell'argomento e delle dinamiche relative al Lotteria, da profano dico che sarebbe fantastico se Bold Eagle trascinasse verso Agnano altri reattori nucleari dalla Francia o dall'Europa del Nord.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 19/02/2019 - 0:48

In assenza di riunioni di galoppo in Francia, oggi ho a disposizione solo le sei corse di Agnano, campo per me assai ostico dal quale difficilmente ne esco vivo. Tra l'altro, rispetto alle riunioni precedenti mancano due punti di riferimento come Dario Vargiu e Carlo Fiocchi, ai quali spesso ci si affidava visti i ripetuti successi sulla pista. Non mancano comunque ottimi fantini, ma i due citati facevano spesso la parte del leone orientando i pronostici. Mi aspetto davvero poco da questa riunione, tra l'altro non particolarmente interessante, se non per un handicap limitato sul chilometro, che è quasi una replica di una corsa del 26 gennaio. Per il cavallo del giorno posticipiamo a mercoledì, quando oltre a Vareydan tornerà (spero) Cagnes Sur Mer, con un convegno senz'altro migliore, e ci voleva poco, di quello del 18 febbraio.

Rispondi