"Il cavallo del giorno" - suggerimenti ed idee di scommessa

Categoria dedicata al gioco Fanta Ippica.
Rispondi

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman
FC: 516Fanta Coin
Reazioni: 2569

Messaggio da orecchielunghe » 26/08/2019 - 6:51

Con il galoppo in Italia a riposo, oggi si corre in UK con due convegni interi più una corsa nell'ippodromo gallese di Chepstow. Proprio l'inserimento di quest'unica corsa, una classe 6 di basso livello, sembra essere la conferma del legame del palinsesto con gli orari delle corse... infatti si tratta dell'ultima corsa della giornata, in programma alle 18.30, poichè gli altri due convegni di Epsom e Ripon terminano prima, e ci sarebbe un buco da riempire.
Ho pronosticato qualcuno tra i più attesi ma anche qualche sorpresa di quota, quindi cautela. Come cavalli del giorno, dopo il piazzato di quello di ieri, proverei Highwaygrey alla 2° di Ripon e Mr Scaramanga alla 6° di Epsom.

se tutto va bene siamo rovinati

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 27/08/2019 - 5:57

Tre campi in azione in UK... meno una. Il palinsesto odierno offre Epsom e Ripon al completo, mentre per Musselburgh non viene inserita la settima corsa, senza dubbio per il solito discorso degli orari. Se confrontiamo il programma di oggi con quello di ieri, con una sola corsa in palinsesto a Chepstow alle 18.30, non c'è niente di logico. Comunque i tre campi non offrono granchè, ho seguito abbastanza i più attesi ma non ho buone sensazioni.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 28/08/2019 - 8:01

Si torna in Italia con un convegno a Napoli appena discreto, un po' meglio rispetto agli ultimi davvero inguardabili. C'è da sperare che non ci siano troppi ritirati e non partenti.
In UK i due campi in palinsesto offrono un programma desolante, Musselburgh nella media e Lingfield che qualche volta offre qualcosa di meglio, ma non oggi. Quindi pronostici aleatori e sensazioni non particolarmente buone. Meglio soprassedere sui cavalli del giorno, in attesa di qualche convegno più interessante.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 29/08/2019 - 11:58

Oggi troviamo in palinsesto Carlisle, finora poco apparso nei palinsesti con corse discrete, la riapertura di Firenze e Corridonia. Spero di riuscire a continuare con i discreti risultati che sto ottenendo, ieri a Napoli sorprendentemente bene, ma qualcosa di bello è arrivato anche dall'UK. Come cavallo del giorno, anche se la quota non potrà essere che bassa, direi Ninjago alla 1° di Carlisle.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 30/08/2019 - 8:01

Tre campi di galoppo oggi in azione, peccato per la giornata del Curragh con tre corse di gruppo lasciata fuori per dare spazio ad un convegno di routine di Thirsk. Accontentiamoci, tanto le corse del Curragh le vedremo e commenteremo ugualmente. Un po' meglio di Thirsk, comunque non malissimo, c'è Sandown, mentre in Italia si corre a Siracusa con tanti cavalli al rientro dalla pausa estiva e con pronostici molto aleatori. Dopo Firenze, stanno per riaprire Milano e Roma, con qualcosa di meglio in vista. Hanno invece chiuso per la stagione Tagliacozzo, Napoli e Corridonia, mentre Varese chiuderà sabato. Non ho cavalli del giorno da indicare (Curragh a parte), ma ho visto una quota strana alla 1° di Thirsk, Our Dave, in UK a 18-1, che mi sembra molto alta, pur non essendo certamente il più forte sulla carta.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 31/08/2019 - 13:36

In palinesto è stata inserita la bella riunione di Sandown Park, con due corse di gruppo ed altre interessanti. Abbiamo poi Chilivani con molti partenti e Varese con il GP locale, peraltro ridotto ad un handicap qualsiasi o quasi. Ovviamente l'attenzione è soprattutto per Sandown. Come cavallo del giorno indico uno dei miei pupilli da tempo, Furud alla 2° di Chilivani.

Noto con disappunto ma senza sorpresa che domenica il palinsesto non offrirà corse estere. Spero che la mia previsione secondo la quale, finite le serali, non sarà più necessario riempire i pomeriggi con le corse estere, non si avveri... ma questa assenza nonostante una riunione molto interessante a Chantilly mi fa temere per il peggio. Ci siamo goduti il Royal Ascot a giugno, le corse più importanti di Deauville, i grossi meeting UK di Goodwood, Newmarket e York più la Shergar Cup di Ascot e qualche giornata in Irlanda... spero che non sia finita qui.
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 01/09/2019 - 7:25

Si parte con il torneo di settembre, al momento senza corse straniere in palinsesto, le voci raccolte sembrano essere negative a riguardo della continuazione dell'inserimento in palinsesto di corse estere anche dopo l'abbondanza estiva.
Per oggi, per il galoppo ci limitiamo a Merano con il solito programma misto ostacoli/piano (con due corse riservate ai G.R.) e con la riapertura di San Siro, con un programma interessante ed il ritorno in pista di Mission Boy. Il cavallo del giorno è Contra alla 3° di Merano.
Oggi sarò sul campo a San Siro, quindi vi invito a seguire i miei pronostici con la dovuta cautela ;) .
1 Immagine

Viking

Pronoman
FC: 1455Fanta Coin
Reazioni: 1773

Messaggio da Viking » 01/09/2019 - 8:42

orecchielunghe ha scritto:
01/09/2019 - 7:25
Si parte con il torneo di settembre, al momento senza corse straniere in palinsesto, le voci raccolte sembrano essere negative a riguardo della continuazione dell'inserimento in palinsesto di corse estere anche dopo l'abbondanza estiva.
Per oggi, per il galoppo ci limitiamo a Merano con il solito programma misto ostacoli/piano (con due corse riservate ai G.R.) e con la riapertura di San Siro, con un programma interessante ed il ritorno in pista di Mission Boy. Il cavallo del giorno è Contra alla 3° di Merano.
Oggi sarò sul campo a San Siro, quindi vi invito a seguire i miei pronostici con la dovuta cautela ;) .
Guarda chi corre alla quarta di Torino..... :huaha: :cuore:

1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 01/09/2019 - 9:12

Viking ha scritto:
01/09/2019 - 8:42
Guarda chi corre alla quarta di Torino..... :huaha: :cuore:

Oh mamma... tra un po' lo troviamo in una GR a reclamare... e almeno a quanto scrive BetFlag, del quale mi fido poco, non è nemmeno favorito... ovvio che lo giocherò, ma passare a queste corse è abbastanza deprimente :S

1 Immagine

Viking

Pronoman
FC: 1455Fanta Coin
Reazioni: 1773

Messaggio da Viking » 01/09/2019 - 9:54

orecchielunghe ha scritto:
01/09/2019 - 9:12
Oh mamma... tra un po' lo troviamo in una GR a reclamare... e almeno a quanto scrive BetFlag, del quale mi fido poco, non è nemmeno favorito... ovvio che lo giocherò, ma passare a queste corse è abbastanza deprimente :S

In effetti le ultime non sono state buone.....speriamo ritrovi un po di forma......considerando che l anno scorso di questo periodo più o meno è secondo del derby..... :S
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 02/09/2019 - 8:05

Due campi UK oggi in palinsesto, nel lunedì di riposo per il galoppo nazionale. Livello basso, ma è già tanto che ci sia qualcosa su cui scommettere. Non ho scovato particolari bombe da segnalare, quindi come cavallo del giorno, pur non essendone convinto, provo forse l'unica sorpresa tra i cavalli che ho pronosticato, Chasanda alla 2° di Chepstow. Visto che ieri il cavallo del giorno ha fatto centro, se lo facesse anche oggi la quota sarebbe interessante.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 03/09/2019 - 9:00

Goodwood con un discreto programma e la riapertura di Roma sono i campi in palinsesto per oggi. C'è qualcosa di interessante in ognuno dei due campi, e mi sento di dare un cavallo del giorno dopo il piazzato di ieri (il vincente era a 21), anche se con quota ben diversa: Maori Knight alla 3° di Goodwood, controfavorito in un campo di 4.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 04/09/2019 - 7:58

Dopo l'ottima giornata di ieri, in particolare a Goodwood, per oggi solo San Siro... come dicevo, questa assenza di campi stranieri anche con sole tre riunioni nazionali tra trotto e galoppo mi preoccupa assai. Accontentiamoci di ciò che passa il convento, e nell'attesa della sentenza sulle corse estere, occupiamoci di Milano. Sei corse discrete, due per debuttanti, non ho un cavallo in particolare da segnalare, comunque osserverò soprattutto le corse per debuttanti. E poi, avendo un discreto budget a disposizione, andrò con i soliti furti e le invenzioni al trotto, che ieri hanno dato nel complesso risultati più che buoni.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 05/09/2019 - 3:31

Come ieri, anche oggi solo un campo di galoppo e nemmeno particolarmente interessante, con una TQQ assai povera di contenuti tecnici. Visto che sarò sul campo a Firenze, meglio non sbilanciarsi sul cavallo del giorno, anche avendone pochi a disposizione tra i quali scegliere. Senza estere sarà dura arginare l'offensiva del rientrante Wolf, che ha preso il comando della corsa senza spesa e con molto ancora in mano.
1 Immagine

savinoz

Pronoman
FC: 201Fanta Coin
Reazioni: 1765

Messaggio da savinoz » 05/09/2019 - 22:44

Oggi non si può valutare la giornata per i problemi betflag non ci sono i risultati agg.penso di essere andato malissimo avrò al max 200 fc dopo aggiornamento
1 Immagine

Rispondi